Il re dei gironi Champions: Allegri meglio di Mourinho? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Il re dei gironi Champions: Allegri meglio di Mourinho?

Pubblicato

su

juve

Max Allegri ha sempre centrato la qualificazione agli ottavi di Champions. 7 volte di fila, domani cerca l’ottava in Olympiakos-Juventus

Massimiliano Allegri e la Juventus vanno ad Atene a caccia di una qualificazione agli ottavi di Champions League. Un risultato che garantirebbe continuità – non solo ai bianconeri – ma anche al tecnico livornese per entrare nel novero dei migliori allenatori d’Europa che hanno raggiunto qualificazione in serie agli ottavi di finale della Champions. Domani la Juventus sarà chiamata a centrare una vittoria contro l’Olympiakos per non dover attendere il risultato di Barcellona-Sporting. Fino a questo momento Allegri ha centrato la qualificazione agli ottavi di finale superando la fase a gironi della coppa per ben sette anni di fila. E’ successo tra Milan e Juventus, dal 2010-2011 al 2016-2017: Allegri va a caccia dell’ottava qualificazione di fila e staccare così José Mourinho in questa speciale classifica.  

L’attuale tecnico del Manchester United, infatti, è anch’esso a 7 qualificazioni di fila raggiunte dal 2008-2009 al 2014-2015 con Chelsea, Inter e Real Madrid, ma un’eventuale qualificazione dei Red Devils agli ottavi non sarebbe valida poiché la striscia si è interrotta nel 2014-2015. Allegri cerca l’ottava qualificazione in serie ma sarà molto difficile raggiungere la striscia regina di Arsene Wenger con l’Arsenal, grazie a 14 qualificazioni di fila dal 2003-2004 al 2016-2017. Seguono a 5 di fila, invece, Benitez, Ferguson e Ancelotti.