2014
Allegri: «Serve una punta di livello»
L’allenatore della Juventus: «Pirlo ha più qualità di tutti»
JUVENTUS CALCIOMERCATO ALLEGRI – Finita la tournée in Asia e Oceania, la Juventus deve pensare alla preparazione al campionato e soprattutto agli ultimi colpi di calciomercato. I bianconeri infatti devono chiudere un arrivo in attacco e uno in difesa, a meno che non parta Vidal ma per adesso è un’ipotesi remota. Ha fatto riferimento agli acquisti della Juventus anche Allegri, che ha parlato oggi in una lunga intervista. Di seguito le parole dell’allenatore livornese.
ALLEGRI DIXIT – «Siamo avanti col 3-5-2 ma non solo, possiamo lavorare su altri sistemi di gioco per avere maggiore imprevedibilità. In alcuni spezzoni ho cambiato modulo perché le tattiche devono interscambiarsi. Pirlo? A livello tecnico e di geometrie, dei tempi di gioco, è il giocatore che ha più qualità di tutti. Per il calciomercato farò le valutazioni con la società, abbiamo poco tempo e non possiamo sbagliare i due colpi che ci mancano, un difensore e una punta. Ci serve un attaccante di alto livello, ma è difficile dire chi. Scudetto o finale di Champions? Preferirei tutti e due».
MODULI E GIOCATORI – Nella lunga chiacchierata con Tuttosport, il nuovo allenatore della Juventus perlopiù ha parlato dei moduli che utilizzerà nella prossima stagione. Allegri si è detto felice di aver trovato un gruppo granitico capace di giocare già con 3-5-2 ma ha ribadito la volontà di far imparare altre tattiche alla squadra in modo da non essere mai colto di sorpresa. In seguito ha parlato anche dei singoli, ha prima elogiato Pirlo e poi ha fatto lo stesso con Vidal. che forse già sabato prossimo potrebbe giocare nel Trofeo Tim. Infine qualche parola sulla Champions: Allegri vuole almeno i quarti ma sogna in grande.