Amarcord Sassuolo Atalanta, dalla rovesciata di Pinilla al rimpianto finale
Connettiti con noi

Atalanta News

Amarcord Sassuolo Atalanta, dalla rovesciata di Pinilla al rimpianto finale

Pubblicato

su

La partita tra Sassuolo e Atalanta del 2015-2016 ricca di rimpianti, capovolgimento di fronte e tantissimi goal

Il risultato è solo la sentenza rispetto a tutto ciò che regala invece il “come” arriva. Tale aspetto passa dalla monotonia fino ad un ribaltamento di fronte entusiasmante: tipo Sassuolo Atalanta del 2015-2016.

Terza giornata di campionato e gli uomini di Reja hanno bisogno di continuità nonostante il buon gioco: sconfitta nel finale contro l’Inter, vittoria ai danni del Frosinone e ora il Sassuolo.

Neanche il tempo di fischiare l’inizio che Cherubin trattiene Missiroli scaturendo un rigore che Sportiello para ai danni di Sansone. Le sorprese non finiscono qui: al 13‘ i nerazzurri si fanno vedere alla grande con una rovesciata di Pinilla che scaturisce lo 0-1; Pareggia Magnanelli; Mauricio sfrutta l’errore dell’ex Peluso per il nuovo vantaggio orobico e alla fine del primo tempo Floro Flores pareggia 2-2.

La ripresa vede il cileno tanto protagonista quanto goffo facendosi espellere, ma l’occasione della vittoria arriva quando Vrsalijko atterra in area Moralez all’84’. Penalty però non trasformato a dovere dall’argentina, scaturendo il rammarico nerazzurro.