Amelia: «Scudetto del 2012? Lo perse il Milan. Il gol di Muntari...» - Calcio News 24
Connect with us

2020

Amelia: «Scudetto del 2012? Lo perse il Milan. Il gol di Muntari…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

amelia milan

L’ex portiere Amelia ha ricordato lo Scudetto perso dal Milan nel 2012: «Il gol di Muntari? Perdemmo noi contro la Juventus»

Marco Amelia è intervenuto durante una diretta Instagram con il giornalista Mauro Suma per parlare dello Scudetto perso con il Milan nel 2012: «Il gol non dato a Muntari è quello che risalta maggiormente, però avevamo 7 punti di vantaggio sulla Juventus ad un certo punto. Eravamo in corsa ancora per la Champions League e passammo il turno a Londra contro l’Arsenal. Già lì c’era nervosismo, perché eravamo vicini a vincere il secondo campionato di fila e poi c’era il Barcellona».

«Avevamo due partite abbordabili in casa contro Fiorentina e Bologna ma non ne vincemmo neanche una. Quelle due partite ci hanno fatto buttare via quel campionato e probabilmente hanno segnato il futuro del Milan. Forse non sarebbero andati via Thiago Silva e Ibrahimovic e avremmo potuto continuare il bel percorso che avevamo intrapreso. Il nervosismo era presente in ogni situazione, tutto veniva criticato e questo purtroppo ci ha tolto delle energie mentali e delle certezze», ha concluso l’ex portiere rossonero.