Amichevoli: pari al Tardini, Parma 1-1 Sampdoria - Calcio News 24
Connect with us

2012

Amichevoli: pari al Tardini, Parma 1-1 Sampdoria

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

AMICHEVOLE PARMA SAMPDORIA 1-1 – Termina in parità l’amichevole del Tardini tra Parma e Sampdoria, che sfruttano così la pausa per le nazionali per preparare i rispettivi impegni in campionato. Buone indicazioni dunque per i due allenatori, Donadoni e Ferrara, che hanno visto all’opera i calciatori a disposizione. Bel clima anche sugli spalti, dove le due tifoserie hanno guardato la gara in completa armonia.

La Sampdoria parte forte, con Pozzi e Tissone che impegnano Pavarini, ma il vantaggio è dei padroni di casa, sugli sviluppi di un calcio piazzato, con Musacci che mette al centro, dove Fideleff stacca anticipando tutti e mette alle spalle di Berni. Parma subito forte anche nella ripresa, con Berni che viene impegnato da Zaccardo e la formazione di Donadoni pare tenere bene il campo. Tutto perfetto per i gialloblù fino al 39′, quando Eder fulmina il giovane Bajza sul palo più lontano e firma il pari.

Tabellino:

Parma 1-1 Sampdoria

Reti: p.t. 38′ Fideleff; s.t. 39′ Eder.
Parma (3-5-2): Pavarini (1′ s.t. Bajza); Benalouane (13′ s.t. Santacroce), Paletta (1′ s.t. Zaccardo), Fideleff; Rosi (1′ s.t. Parolo), Acquah, Musacci (1′ s.t. Valdes), Galloppa, Gobbi (13′ s.t. Morrone); Palladino (13′ s.t. Arteaga), Belfodil (31′ s.t. Cocuzza). A disposizione: Mirante, A. Lucarelli. Allenatore: Roberto Donadoni.
Sampdoria (4-3-3): Berni; De Silvestri, Gastaldello (46′ s.t. Monticone), Costa, Castellini (1′ s.t. Berardi); Munari (1′ s.t. Renan), Tissone (15′ s.t. Maresca), Soriano (15′ s.t. Obiang); Eder, Pozzi, Icardi. A disposizione: Falcone. Allenatore: Ciro Ferrara.

Arbitro: Romeo di Verona.
Assistenti: Iannello di Novi Ligure e Peretti di Verona.
Note: ammoniti all’11’ p.t. Musacci, all’11’ s.t. Berardi per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 3′ s.t.; terreno di gioco in discrete condizioni.