Amici di Morosini, Bergamo risponde presente. In più di quattro mila per il triangolare (FOTO) - Calcio News 24
Connect with us

2014

Amici di Morosini, Bergamo risponde presente. In più di quattro mila per il triangolare (FOTO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

memorial morosini

Spettacolo e gol: a trionfare la squadra di Filippo Inzaghi

SERIE A ATALANTA MOROSINI – Bergamo non dimentica. A poco più di due anni dalla scomparsa di Piermario Morosini, il pubblico orobico ha reso omaggio ad ‘uno dei suoi figli’, presentandosi in massa (oltre quattro mila paganti, per un incasso totale di 18.500 euro, destinati alla Fondazione Morosini) al primo Memorial dedicato all’ex centrocampista del Livorno, organizzato da Aic, Comune di Bergamo, con la preziosa collaborazione di Atalanta, Lega di Serie B e AIA.

RICORDO – Dopo il minuto di silenzio osservato pochi istanti prima dell’inizio del triangolare, a prendere la parola Anna Vavassori, la fidanzata di Piermario, che, con un discorso toccante, ha invitato il pubblico (sempre molto caloroso) ad «esserci non solo stasera, ma sempre e scegliamo la vita, perché è il dono più prezioso che ci ha lasciato in eredità una persona che sono stata fortunata di avere al mio fianco, che ha creduto che la vita valesse di più della morte e non aveva mai paura di perdere».

CAMPO – L’attenzione, poi, è passata al campo, dove tre formazioni (due composte dagli amici di Morosini e una dalla Nazionale Under 19 di Serie B) si sono sfidate in un triangolare. Tanti i nomi importanti: da Inzaghi a Criscito, passando per gli atalantini Denis, Raimondi, Brivio, Cigarini, Bellini e Bonaventura. Ad imporsi gli ‘Amici B’, che prima hanno piegato l’Under 19 per 3-0, grazie alla doppietta di Filippo Inzaghi e al gran gol di Damiano Tommasi, e poi, con un sinistro dai 25 metri di Siligardi, hanno superato gli ‘Amici A’. Proprio SuperPippo è stato tra i più osannati: il ricordo dei 23 gol – con tanto di titolo di capocannoniere – nella stagione ’96/’97 ha spinto i tifosi nerazzurri ad osannare l’ex attaccante del Milan, apparso in grande forma nonostante da due stagioni a questa parte sieda in panchina sulla panchina della Primavera rossonera.