Morto Angelillo, l'angelo dalla faccia sporca del record di gol - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Morto Angelillo, l’angelo dalla faccia sporca del record di gol – FOTO

Pubblicato

su

All’età di 80 anni è morto Antonio Valentin Angelillo, ex attaccante dell’Inter dal record di gol in Serie A superato solamente da Gonzalo Higuain

Un lutto scuote il mondo del calcio italiano: è morto Antonio Valentin Angelillo, ex capocannoniere dei record in Serie A superato solamente da Gonzalo Higuain. All’età di 80 anni l’ex calciatore è morto al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove si trovava ricoverato da due giorni. Nella sua carriera da calciatore ha vestito tra le altre le maglie di Inter, Roma, Milan e Genoa, ma ha poi proseguito sempre in Italia la sua carriera da allenatore.

Fino alla stagione 2015/2016 Angelillo deteneva il record di gol siglati in una stagione di Serie A, ben 33, superato solamente dall’exploit di Gonzalo Higuain in quel campionato con il Napoli di Sarri che finì secondo dietro la Juventus campione d’Italia. Questo il messaggio di cordoglio dell’Inter sul proprio sito web: «Tutta FC Internazionale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Antonio Valentin Angelillo: “l’angelo dalla faccia sporca” ci ha lasciati all’età di 80 anni. Resterà all’Inter per quattro stagioni, collezionando 127 presenze e 77 reti. Chiusa la carriera da calciatore e allenatore, torna in nerazzurro in veste di osservatore. Alla famiglia vanno il pensiero e l’affetto di tutto il Club e dei tifosi nerazzurri».

Di seguito altri messaggi di cordoglio via social da parte delle società in cui ha militato: