Foto antisemite di Anna Frank all'Olimpico: identificati 16 tifosi della Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Foto antisemite di Anna Frank all’Olimpico: identificati 16 tifosi della Lazio

Pubblicato

su

Le foto di Anna Frank con la maglia della Roma hanno fatto il giro del mondo. Ci sono novità a riguardo: sono stati identificati sedici tifosi della Lazio, tra cui due minorenni

Novità sul caso delle foto di Anna Frank con la maglia della Roma. Sedici persone, tra le quali un 13enne e un 15enne, sono state identificate. Il tutto è stato possibile grazie al lavoro della Questura di Roma, che ha vagliato le immagini video all’interno dello Stadio Olimpico nella partita contro il Cagliari di domenica sera. Per loro l’accusa è quella di istigazione all’odio e adesso rischiano grosso, si parla già di un Daspo di otto anni per loro. Tutte le sedici persone sono riconducibili alle frange estreme del tifo della Lazio.

Oggi è un giorno importante. Alle 11 l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive si riunirà e ragionerà sull’episodio. Nel mirino c’è soprattutto la decisione di Claudio Lotito di aprire la Curva Sud per permettere ai tifosi laziali di partecipare a Lazio-Cagliari nonostante la squalifica della Nord. Stando a Il Corriere dello Sport non ci saranno risposte definitive già oggi, l’Osservatorio dovrebbe inviare tutto al Casms. Il Viminale è in attesa, anche se il ministro Minniti risulta molto contrariato per la piega presa dalla vicenda.