Antenucci: «Proveremo a ritornare in Premier. Sulla Ternana...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Antenucci: «Proveremo a ritornare in Premier. Sulla Ternana…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

antenucci

Continua il centravanti molisano: «Sono contento della scelta che ho fatto»

Dopo tre stagioni ad altissimo livello, per Mirco Antenucci è giunto il momento di essere protagonista fuori dall’Italia. Il bomber di Termoli infatti si è trasferito a fine agosto nell’ambizioso Leeds targato Massimo Cellino, che ha deciso di affidargli le chiavi dell’attacco dei Peacocks. La redazione di Calcionews24.com ha contattato il centravanti classe 1984, che ha parlato del suo ambientamento in Inghilterra, dei Whites ma non solo.

Allora Mirco, come ti trovi in Inghilterra?

«Molto bene, sono contento della scelta che ho fatto. E’ una gran bella città, dove si vive molto bene ed in questo periodo c’è anche tanto sole».

Ti piace il calcio inglese? Che differenze ci sono inoltre con quello italiano?

«Mi piace la mentalità calcistica che c’è qui: c’è più fisicità e meno tattica, ci si allena sempre a due mila all’ora e sono più elastici su orari ed allenamenti, sempre nel rispetto del gruppo però. Piano piano mi sto ambientando e sono con convinto che andrà sempre meglio».

Fai coppia con Sharp, avete trovato il feeling giusto?

«Stiamo lavorando bene per questo, Sharp è un buon giocatore per la categoria ma anche gli altri ragazzi sono buoni giocatori».

Sono diversi i calciatori italiani al Leeds, tutti contenti per questa esperienza? 

«Sì, tutti molto contenti. Ho trovato dei ragazzi italiani eccezionali qui oltre agli inglesi, che ci stanno aiutando molto».

Quali sono gli obiettivi stagionali? 

«Leeds è una piazza importante, paragonabile a una nostra grande della Serie A: la Championship va stretta. Proveremo a riportare il Leeds in Premier League anche se non è facile, perchè è un campionato molto difficile e siamo tanti ragazzi nuovi».

Ultima domanda: vuoi mandare un messaggio ai tifosi della Ternana? Nonostante i buoni risultati, la tua mancanza si sente…

«I tifosi della Ternana meritano davvero il meglio. Rimarranno per sempre nel mio cuore, sono legato molto a Terni ma vedo che stanno andando molto bene: mi fa molto piacere».