Italia fuori dal Mondiale, l'Argentina annullerà l'amichevole - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Italia fuori dal Mondiale, l’Argentina annullerà l’amichevole

Pubblicato

su

Non si giocherà più Argentina-Italia, l’amichevole in programma a marzo sarà annullata perché gli azzurri non andranno al Mondiale: nei prossimi giorni l’ufficialità con una lettera della AFA

Argentina-Italia non s’ha da fare. La nazionale sudamericana doveva incontrare gli azzurri il 23 marzo 2018 in Svizzera, al St. Jakob Park di Basilea, ma non si giocherà più. La nostra Nazionale non andrà ai Mondiali in Russia e dall’Argentina hanno deciso che è meglio non giocarla, il test match sarà annullato. Non c’è ancora l’ufficialità per la vicenda, ma nei prossimi giorni dall’AFA dovrebbe arrivare una lettera in cui sarà spiegato che è meglio annullare con qualche mese di anticipo un’amichevole rischiosa. Rischiosa per cosa? Per una serie di motivi, economici e non.

Prima di tutto, il fascino. L’Italia fuori dal Mondiale e in piena rifondazione non attira troppo pubblico. Una logica conseguenza è che, nonostante stelle come Messi o Aguero in campo, potrebbero non essere staccati biglietti o accordi vari a garantire un’adeguata copertura economica dell’incontro. Infine gli infortuni: non ha senso giocare una partita in cui le stelle rischiano di farsi male e saltare Russia 2018, come scrive La Gazzetta dello Sport. Un tempo giocare contro l’Italia era un onore, adesso invece no.