Astori, il bel gesto della Fiorentina per ricordarlo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Astori, il bel gesto della Fiorentina per ricordarlo

Pubblicato

su

La tragica scomparsa di Davide Astori ci ha lasciato un vuoto colmato soltanto dall’amore che, in queste settimane, il mondo del calcio gli ha dimostrato

Più si osserva quel cancello verde che delimita i confini dello stadio Artemio Franchi, più si ha la netta sensazione che Davide Astori non se ne sia mai andato da lì, perchè vive nei cuori dei migliaia che hanno lasciato una sciarpa, una foto, un messaggio su quello che è stato ribattezzato “il muro di Astori”. Un muro altissimo, con fondamenta forti e senza colori. La tragedia che ha colpito il Capitano della Fiorentina ha lasciato un lascito importante a tutto il nostro mondo.

A due settimane da quella domenica maledetta, continuano ad arrivare manifestazioni di affetto e di ricordo, che la stessa Fiorentina vuole conservare. Sul profilo Twitter della Fiorentina, infatti, si legge: «Per non disperdere tutto questo amore e per mantenere vivo il ricordo di Davide, la Fiorentina provvederà a raccogliere foto, disegni, sciarpe e tutto il materiale lasciato ai cancelli del Franchi». L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella di creare uno spazio apposito nei pressi della Curva Fiesole: il12esimo uomo in mezzo agli altri, perchè Firenze gli ha giurato di non dimenticarlo mai.