Jovanotti omaggia Astori al concerto a Firenze: «Ciao capitano!» – VIDEO

jovanotti
© foto www.imagephotoagency.it

Jovanotti ha deciso di omaggiare Davide Astori: Lorenzo Cherubini ha suonato al Mandela Forum di Firenze e ha dedicato “Terra degli Uomini” al capitano della Fiorentina

Con una canzone di Jovanotti Astori è stato omaggiato dalla Fiorentina nel video-tributo a poche ore dalla scomparsa. Lo stesso Jovanotti ha deciso di rendere ulteriore omaggio al capitano dei viola e lo ha fatto a Firenze, a pochi passi dall’Artemio Franchi. Nel weekend è andato in scena il match di Serie A tra Fiorentina e Benevento, una partita che di calcistico ha avuto ben pochi aspetti. A un centinaio di metri dal Franchi sorge il Mandela Forum, una struttura che ospita i concerti dei grandi artisti che transitano dal capoluogo toscano. Nell’ultimo fine settimana l’ospite era il cantautore di Cortona.

La Fiorentina ha scelto la canzone “Terra degli Uomini” per il video in cui ricordava Astori, lo stesso video è andato in onda sui maxischermi del Franchi prima della gara di domenica. Jovanotti ha cantato “Terra degli Uomini” al Mandela Forum in un’atmosfera incredibile: luci spente quasi del tutto, qualche faro viola che illumina il cantante e il pubblico che segue la canzone commosso. Alla fine dell’esecuzione Cherubini, abbastanza toccato, esclama “Ciao capitano!” e il pubblico si scioglie. Un momento da brividi, un omaggio bellissimo.