Astori: «Blocco Juventus d'aiuto» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Astori: «Blocco Juventus d’aiuto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

astori azione italia settembre 2014 ifa

Il difensore sulla Roma: «Vincere scudetto è un obbligo»

ITALIA CONFERENZA STAMPA ASTORI – Intervenuto in conferenza stampa a Coverciano come Emanuele Giaccherini, Davide Astori ha affrontato alcuni temi caldi: «Lotito non è venuto nello spogliatoio. Non è stata una figura ingombrante, ma di questo ha già parlato Oriali. Messaggi da Roma su Lotito? Si fanno parecchie battute, ma restano private. Differenze tra Garcia e Conte? I concetti sono simili: De Rossi e Bonucci servono da filtro e copertura, ci danno una grossa mano. Sono due ottimi allenatori che chiedono molto psicologicamente, ma danno altrettanto. L’impatto con il 3-5-2 è stato ottimo anche grazie al blocco Juventus, che ci ha aiutato molto a capire i concetti del mister e credo che i benefici del mister si sono visti», ha dichiarato il difensore della Roma.

LA DIFESA – Astori ha parlato poi di Chiellini e della fase difensiva dell’Italia: «Ho un ottimo rapporto con Giorgio, mi ha dato una mano. E’ un giocatore di livello mondiale, lo vorremmo sempre con noi. Conte è sempre trascinante, in goni allenamento e tutti sanno cosa fare. Ho lavorato molto in difesa, curando molto i particolari. La fase difensiva è curata da Conte, mentre Carrera perfeziona i movimenti, ma si alternano».

SERIE AAstori ha parlato poi del suo approdo alla Roma e dei traguardi da raggiungere in questa stagione: «Il Cagliari non ama vendere i suoi giocatori dopo uno o due anni, per cui aver giocato lì sei anni è importante, ma non rinnego nulla delle scelte fatte. Ci sentiamo una squadra molto forte, provare a vincere è d’obbligo, perché abbiamo potenzialità e mentalità. Champions? Si sente molto la pressione. In difesa ci sono stati dei cambiamenti, ma tutti possono fare bene».