Atalanta, a Parma non puoi sbagliare: ecco il tallone d'Achille dei crociati
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, a Parma non puoi sbagliare: ecco il tallone d’Achille dei crociati

Pubblicato

su

L’Atalanta deve vincere a Parma per non perdere terreno nella corsa all’Europa League. La Dea deve approfittare della fragilità dei crociati

L’Atalanta non può permettersi di perdere punti preziosi in campionato. La corsa all’Europa League entra nel vivo nel finale di stagione, e gli orobici non devono compiere passi falsi, a cominciare dalla trasferta a Parma.

Giampiero Gasperini ha tutti i motivi di credere nella vittoria degli orobici, e non solo perché questi si imposero sugli avversari all’andata con un netto 3-0. I crociati, infatti, hanno dimostrato un’insolita fragilità tra le mura di casa. Il Parma infatti ha vinto al Tardini soltanto 4 volte in campionato, e contro avversari modesti come Genoa, Sassuolo, Empoli e Cagliari. D’altro canto, la squadra di Roberto D’Aversa ha sventolato bandiera bianca quando ha ospitato le squadre che occupano i piani alti della classifica: ko contro Juventus, Lazio, Roma e Napoli. L’Atalanta deve quindi scendere in campo con la consapevolezza di avere tutte le carte per poter tornare a casa con i tre punti.