Atalanta Crotone LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Crotone 5-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Al Gewiss Stadium il match valido per la 25ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Atalanta e Crotone: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

E’ amarissimo il ritorno di Serse Cosmi in Serie A; il suo Crotone tiene bene il campo a Bergamo contro l’Atalanta per 45′ chiudendo meritatamente sull’1-1 prima di naufragare nella ripresa sotto i colpi degli uomini di Gasperini. Da sottolineare l’infortunio di Djimsiti che gioca per circa un’ora con il setto nasale fratturato. Questi i momenti salienti di Atalanta-Crotone:


Sintesi Atalanta Crotone 5-1 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone al Gewiss Stadium, primo possesso per l’Atalanta.

5′ Nessuno stravolgimento nel primo Crotone targato Serse Cosmi; confermato il modulo già di Giovanni Stroppa.

7′ Ammonito Magallan Entrata dura ed in ritardo in scivolata su Malinovskyi.

8′ Gosens riceve palla sul lato corto di sinistra dell’area e scarica un sinistro che si perde di poco oltre il secondo palo difeso da Cordaz.

12′ GOL ATALANTA 1-0 Cross dal vertice sinistro dell’area di Ilicic che trova a centro area il sempre puntuale Gosens che di testa anticipa tutti e deposita alle spalle di Cordaz.

19′ Occasionissima Atalanta Ilicic pesca rasoterra Muriel che entra in area centralmente ma si fa ipnotizzare da Cordaz in uscita.

23′ GOL CROTONE 1-1 Incredibile malinteso Freuler-Romero, ‘prendi tu che la prendo io’, nessuno la prende e Simy può involarsi tutto solo davanti a Sportiello che viene scavalcato da un pregevole tocco sotto sull’uscita.

25′ Ammonito Riviere Sbracciata eccessiva sul volto di Djimsiti che, sanguinante, deve momentaneamente abbandonare il terreno di gioco.

28′ Djimsiti può rientrare in campo dopo che l’arbitro ha verificato le sue condizioni.

29′ Occasionissima Crotone Altro errore difensivo dell’Atalanta, Messias si invola ma stavolta Sportiello è strepitoso in uscita.

35′ Infortunio Djimsiti Si teme un problema al setto nasale per il difensore albanese; si sta scaldando Toloi ma per ora il cambio ancora non avviene.

37′ Ilicic parte da destra, si accentra e prova il mancino dal limite; palla alta.

41′ Ilicic, con un magistrale tocco d’esterno, manda in uno contro uno Malinovskyi con Golemic; il difensore del Crotone è bravo a costringere l’avversario ad allargarsi e calciare sul fondo.

43′ Muriel ben liberato al limite, calcia di prima intenzione ma ancora Cordaz si oppone.

44′ Occasionissima Atalanta Cross dalla sinistra pennellato sul secondo palo per la testa di Malinovskyi che da due passi cicca il colpo di testa e spedisce la palla sul fondo.

45′ Recupero Un solo minuto concesso dall’arbitro.

45’+1′ Intervallo Squadre negli spogliatoi.

Sostituzione Crotone all’intervallo Fuori Reca, dentro Rispoli.

46′ Ripresa Si riparte al Gewiss, Djimsiti resta in campo malgrado il problema al naso.

48′ GOL ATALANTA 2-1 Corner dalla sinistra, il pallone attraversa tutta l’area e giunge sul secondo palo dove Palomino è lesto a girarla in porta col sinistro.

50′ GOL ATALANTA 3-1 Pallone in profondità per Muriel in area, Golemic è bravo nel chiuderlo ma scivola al momento di ripartire lasciando lì il pallone per lo stesso Muriel che non può sbagliare.

52′ Sostituzione Crotone Fuori Magallan, dentro Cuomo.

54′ Gosens a terra Entrata decisa che prende palla e gambe del neo entrato Cuomo su Gosens; necessario l’ingresso di medico e massaggiatore. Nulla di grave, può rientrare.

58′ GOL ATALANTA 4-1 Cala il poker Ilicic che riceve palla ai 25 metri, rientra sul sinistro e piazza il tiro a giro sul palo lungo su cui Cordaz nulla può.

60′ Sostituzione Crotone Fuori Riviere, dentro Petriccione.

63′ Doppia sostituzione Atalanta Fuori Freuler e Malinovskyi, dentro Pasalic e Miranchuk.

64′ Il neo entrato Miranchuk riceve da Pessina per una sorta di ‘rigore in movimento’ ma calcia ad un palmo dal palo.

69′ Doppia sostituzione Atalanta Fuori Romero e Muriel, dentro Caldara e Zapata.

75′ Punizione dal limite, Ilicic pennella sopra la barriera ma Cordaz vola e la toglie.

79′ Sciagurato retropassaggio di Ilicic che manda in porta Messias ma di nuovo Sportiello è bravo ad ipnotizzarlo.

80′ Sostituzione Crotone Fuori Henrique, dentro Marrone.

83′ Traversa Zapata Cross rasoterra di Maehle, rinvia male la difesa pitagorica sui piedi di Zapata che scarica di prima intenzione, Cordaz si salva con l’aiuto della traversa ma era tutto fermo per fuorigioco.

85′ GOL ATALANTA 5-1 Zapata lavora un pallone al limite e serve Miranchuk che se la sistema sul sinistro, conclusione che bacia il palo e si insacca.

86′ Sostituzione Atalanta Fuori Gosens, dentro Ghislandi.

90′ Fischio finale Niente recupero, vince l’Atalanta.


Migliore in campo: Gosens PAGELLE


Atalanta Crotone 5-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 12′ Gosens (A), 23′ Simy (C), 48′ Palomino (A), 50′ Muriel (A), 58′ Ilicic (A), 85′ Miranchuk (A).

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6,5; Palomino 6, Romero 5 (dal 69′ Caldara 6), Djimsiti 6,5; Maehle 6,5, Freuler 6 (dal 63′ Pasalic 6), Pessina 6,5, Gosens 7 (dall’86’ Ghislandi sv); Ilicic 7, Malinovskyi 6 (dal 63′ Miranchuk 6,5); Muriel 6,5 (dal 69′ Zapata 6). All. Gian Piero Gasperini6,5.

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz 7; Magallan 4,5 (dal 52′ Cuomo 5,5), Golemic 5, Luperto 4,5; Pedro Pereira 5, Zanellato 5, Henrique 6 (dall’80’ Marrone sv), Reca 5 (dal 46′ Rispoli 5); Messias 4,5; Simy 6,5, Riviere 5 (dal 60′ Petriccione sv). All. Serse Cosmi 5,5.

ARBITRO: Simone Sozza di Seregno.

AMMONITI: Magallan, Riviere (C).