Atalanta, Gasperini: «Centrare ancora gli ottavi sarebbe fantastico»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Centrare ancora gli ottavi sarebbe fantastico»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista dell’ultima giornata di Champions

Qualificazione agli ottavi ancora in ballo per l’Atalanta. Gasperini, ai canali ufficiali del club, ha descritto così la vigilia dell’ultima gara.

SITUAZIONE – «Speravamo di arrivare a quest’ultima gara con la possibilità di accedere agli ottavi: è così, anche se abbiamo un solo risultato a disposizione. Abbiamo una possibilità importante per centrare un risultato che sarebbe fondamentale».

UN RISULTATO – «Incontriamo una squadra di assoluto valore, che ha vinto l’Europa League ed è dunque abituata a giocare partite decisive. Sarà una gara particolare: bisognerà raccogliere tutti i momenti favorevoli, dovremo essere indubbiamente bravi».

FATTORE CAMPO – «Sì, questo è indubbiamente un vantaggio. Rispetto ad altre edizioni abbiamo la possibilità di giocare la gara decisiva in casa, con il nostro pubblico: può essere un valore aggiunto».

TUTTI DISPONIBILI – «Sì, mancherà solo Gosens, che speriamo di recuperare presto. Ha recuperato anche Lovato: è rimasto qualche acciacco dalla partita contro il Napoli, ma è abbastanza normale. L’importanza della gara è talmente alta che penso che in queste ultime ventiquattro ore recupereranno tutti».

VIGILIA – «Come vivo tutte le partite decisive. Qualificarci vorrebbe dire essere ancora dentro questa competizione a febbraio e marzo, e dunque avere ulteriore difficoltà, ma anche un entusiasmo e un prestigio enormi. Sarebbe un traguardo fantastico: cerchiamo di viverla con la consapevolezza che abbiamo delle nostre possibilità».