Atalanta, la Champions League (a livello di mentalità) passa dalla Juventus
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, la Champions League (a livello di mentalità) passa dalla Juventus

Pubblicato

su

La Champions League per l’Atalanta passa dalla Juventus: un successo per una grande ventata psicologica in vista del rush finale

Se fino a qualche mese fa si tendeva a guardare quelle dietro, ora l’Atalanta si ritrova ad essere, conti alla mano, vicina al treno delle prime quattro tra ottimismo, consapevolezza e ambizione: aspetti che sembravano essere, in parte, tramontati.

La Dea è quinta a quota 58 punti e contro la Juventus ancorata a 63 ha una chance di accorciare sempre di più una classifica già equilibrata di suo, e un risultato positivo condizionerebbe non poco psicologicamente gli uomini di Gasperini (in positivo) e gli avversari (in negativo).

Servirà l’ennesima prova d’orgoglio di un gruppo battagliero e intenzionato a vincere, e se ciò dovesse accadere allora sì che l’Atalanta certificherà la sua presenza nella lotta Champions: portando una ventata d’entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi, nonostante limiti ed infortuni.

L’Atalanta sarà matematicamente in corsa, ma esserci di testa per la Coppa dei Campioni comporta più certezze: tutto in 95 minuti per capire se ci può stare questa ciliegia, senza dimenticare che la torta è ritornare in Europa.