Atalanta, Marilungo: ?Sono più maturo grazie all?infortunio? - Calcio News 24
Connect with us

2012

Atalanta, Marilungo: ?Sono più maturo grazie all?infortunio?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

ATALANTA MARILUNGO Guido Marilungo, attaccante dell’Atalanta, è pronto a tornare a giocare una partita ufficiale dopo l’operazione al ginocchio che l’ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Marilungo è appena rientrato in gruppo, disputando ieri la prima partitella in famiglia e dimostrando sin da subito una buona condizione ed ha parlato ai microfoni di Playermanagement.

L’infortunio, la riabilitazione e il recupero ti hanno fatto maturare? “Sicuramente un po’ sì. È stata un’esperienza, anche se brutta, che mi ha fatto crescere. Nella vita si impara sempre da ogni evento, sia da quelli positivi che da quelli negativi”.

Subito dopo l’operazione? “Erano momenti in cui ero più tranquillo, e ho detto: ‘va bè, ormai è fatta, facciamo passare presto questi sei mesi e via‘”.

E adesso che sei rientrato in gruppo?  “Beh, oltre ad avere tantissima carica, provo anche un po’ di curiosità. Sono curioso di vedere quanto subito riuscirò a dare il mio contributo”.

Nazionale? “Ci penso esattamente come sei mesi fa: alla maglia della Nazionale ci si spera sempre, è il sogno di ogni giocatore quello di poter rappresentare il proprio Paese. Ma non ti regala niente nessuno”.

Concorrenza in attacco? “Grande concorrenza, ma nessunissimo problema, rientra nella norma e non mi sto affatto a preoccupare. Se non c’era una concorrenza simile voleva dire che la squadra non era stata costruita bene“.

Favorite scudetto? “La Juve ora come ora è la favorita, ma il campionato è appena iniziato. Mi piace la Roma, anche se ha perso domenica col Bologna, e mi piace l’Inter, che sta facendo bene. Comunque i bianconeri hanno qualcosa in più“.