Atalanta Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Napoli 4-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Al Gewiss Stadium, il match valido per la 23ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Atalanta e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al “Gewiss Stadium”, Atalanta e Napoli si affrontano nel match valido per la 23ª giornata della Serie A 2020/21.


Sintesi Atalanta Napoli 4-2 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

6′ Ammonizione Napoli – Intervento duro in scivolata di Di Lorenzo su Gosens. Giallo.

16′ Episodio dubbio in area – Pessina riceve palla sul dischetto del rigore, viene accerchiato dai difensori del Napoli e finisce giù. Reclama il rigore, ma l’arbitro fa chiari gesti di alzarsi.

29′ Espulsione Gasperini – L’allenatore dell’Atalanta protesta ancora per l’episodio dubbio in area di rigore. Di Bello estrae il cartellino rosso per il tecnico nerazzurro.

32′ Tiro Atalanta – Azione manovrata dell’Atalanta dalla sinistra verso il centro. De Roon serve Gosens che dal limite dell’area calcia di sinistro, largo.

35′ Tiro Napoli – Punizione tagliatissima di Politano dalla destra. Osimhen la spizza di testa, Gollini è attento e mette in angolo.

42′ Occasione Atalanta – Pessina si inserisce bene in area, sterza e serve Zapata solissimo sul dischetto del rigore. Il colombiano sbaglia però il controllo.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

51′ GOL ATALANTA – Super azione di Muriel sulla fascia sinistra che va sul fondo e crossa. Sul pallone ci arriva Zapata che di testa sovrasta Mario Rui e insacca alle spalle di Meret.

52′ Sostituzione Napoli – Fuori Elmas, dentro Insigne.

58′ GOL NAPOLI – Lancio fantastico in area di Politano per Zielinski. Il polacco calcia al volo col destro e segna un gol spettacolare.

61′ Tiro Atalanta – Pessina col sinistro dall’interno dell’area. Pallone deviato e alto di poco.

64′ GOL ATALANTA – Giocata di sfondamento di Muriel che serve Zapata sull’esterno. Il colombiano serve di prima Gosens in mezzo che a porta vuota spara in porta.

69′ Occasione Napoli – Filtrante delizioso di Fabian per Insigne. Il 24 del Napoli calcia, ma Gollini in uscita respinge.

71′ GOL ATALANTA – Bakayoko perde un pallone sanguinoso in uscita. Muriel recupera, fa ammattire Rrahmani e spara un mancino sotto la traversa imprendibile per Meret.

75′ GOL NAPOLI – Altro cross tagliato e pericoloso di Politano in area. Il pallone finisce sul ginocchio di Gosens che batte il suo portiere.

77′ Doppia sostituzione Napoli – Fuori Mario Rui e Maksimovic, dentro Ghoulam e Koulibaly.

79′ GOL ATALANTA – Romero anticipa tutti di testa da angolo e ristabilisce le distanze.

83′ Doppia sostituzione Atalanta – Fuori Pessina e Muriel, dentro Palomino e Miranchuk.

89′ Doppia sostituzione Atalanta – Escono Maehle e Zapata. Entrano Sutalo e Malinovskyi.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Muriel PAGELLE


Atalanta Napoli 4-2: risultato e tabellino

Marcatori: 51′ Zapata (A), 58′ Zielinski (N), 64′ Gosens (A), 71′ Muriel (A), 75′ aut. Gosens (A), 79′ Romero (A)

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djmsiti; Maehle (89′ Sutalo), De Roon, Freuler (78′ Pasalic), Gosens; Pessina (83′ Palomino); Muriel (83′ Miranchuk), Zapata (89′ Malinovskyi). A disposizione: Rossi; Sportiello; Sutalo; Palomino; Lammers; Caldara; Malinovskyi; Kovalenko; Ruggeri; Miranchuk; Ilicic; Pasalic. All: Gasperini

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic (77′ Koulibaly), Mario Rui (77′ Ghoulam); Fabiàn, Bakayoko; Politano, Zielinski (83′ Lobotka), Elmas (52′ Insigne), Osimhen. A disposizione: Contini, Idasiak, Zedadka, Insigne, Koulibaly, Ghoulam, Costanzo, D’Agostino, Cioffi, Labriola, Lobotka. All.: Gattuso

Ammoniti: Di Lorenzo (N), Djimsiti (A), Gosens (A)