Atalanta, Percassi: «L'obiettivo rimane la salvezza. Sull'Italia...» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Percassi: «L’obiettivo rimane la salvezza. Sull’Italia…» – VIDEO

Pubblicato

su

Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, ha dato il via alla nuova stagione del club bergamasco. Le sue parole

Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, ha parlato ai canali ufficiali del club bergamasco dopo il primo allenamento della nuova stagione.

PRIMO GIORNO – «Il primo giorno di ritiro e come andare a scuola, tutti contenti, ci si saluta e ci si riabbraccia. Poi inizia la vera fatica per prepararsi al meglio per il campionato».

EUROPEO – «I tanti atalantini all’Europeo sono stati una grande soddisfazione per noi, anche quando parlano dell’Atalanta. Non mi aspettavo che i nostri giocatori potessero fare così bene».

COPA AMERICA – «Per noi è un record, ne stiamo facendo tanti e speriamo di farne altri nel corso dei prossimi anni. I nostri osservatori sono stati bravissimi a portare a Bergamo giocatori così importanti, arrivati da sconosciuti ma che poi si sono consacrati anche grazie al lavoro del mister».

ITALIA – «Da come l’ho vista fin dalla preparazione avevo capito che avrebbe mostrato un calcio interessante. Sono stati paragonati all’Atalanta, se Mancini ci ha copiato ben venga. È una persona straordinaria».

OBIETTIVO – «Il primo obiettivo è mantenere la categoria, ma non lo dico per dire. Poi tutto quello che viene in più lo prenderemo. Non è facile confermarsi. Ceferin ha detto che il calcio ha bisogno dell’Atalanta e il merito è di Gasperini. Spero di fare un buon campionato e di rendere felici i nostri tifosi».