2015
Atalanta: presentati de Roon, Monachello e Radunovic
I tre rinforzi nerazzurri hanno parlato in conferenza stampa
Giornata di presentazioni a Bergamo. Oggi in conferenza stampa è stato il turno di Marten de Roon, arrivato dall’Ajax: «Sono molto felice di essere qui. I primi tempi non sono stati semplici a causa della lingua, ma ora sto imparando l’italiano e capisco tutto quello che mi chiede il mister. Sono un centrocampista che può occupare diverse posizioni: in Olanda ho fatto sia il centrale che l’interno di destra. Sono qui per fare del mio meglio per l’Atalanta», ha dichiarato il giovane centrocampista dell’Atalanta.
IL PROGETTO – Ha preso poi la parola l’attaccante Gaetano Monachello: «Sono molto contento di essere all’Atalanta. Ho spinto molto per venire qui. Quando per la prima volta ho parlato con i dirigenti, ho capito tante cose: qui c’è un progetto importante e sono felicissimo di farne parte. Lotterò sempre e uscirò sempre con la maglia sudata. Ho scelto il 45 perché è l’anno di nascita di mio nonno che mi ha sempre detto che un giorno avrei giocato in Serie A».
CRESCITA – Infine, il portiere Boris Radunovic: «Sono contento di essere qui e farò del mio meglio. Anche per me non è stato facile all’inizio per via della lingua ma è andato tutto bene e qui mi trovo molto bene. La Serie A è il campionato migliore e qui so che posso crescere e migliorare ancora tanto, anche allenandomi e osservando ogni giorno portieri bravi e preparati come Sportiello e Bassi».