Riecco la vera Atalanta tra carattere e risultato vincente. Ora serve continuità
Connettiti con noi

Atalanta News

Riecco la vera Atalanta tra carattere e risultato vincente. Ora serve continuità

Pubblicato

su

L’Atalanta ritrova la vittoria in campionato e rimane in zona Europa: ora serve solo continuità senza abbassare la guardia

Compatta, affamata e soprattutto ritrovata. L’Atalanta si gode nella maniera migliore una vittoria importante contro l’Empoli: incarnando quello spirito che serviva per uscire da una crisi di risultati, scelte sbagliate e soprattutto d’identità.

Una partita della riscossa è definita tale quando la squadra presenta una reazione, e nonostante il goal beffardo dei toscani è riuscita a mantenere la concentrazione attaccando fino all’ultimo respiro: nel vero senso della parola visto che il goal del 2-1 di Hojlund è arrivato praticamente a tempo scaduto.

Una vittoria che dà morale e fa classifica, ma il prossimo step è sicuramente quello legato alla continuità. Dopo la sosta c’è di fronte un calendario che, se ben sfruttato anche negli scontri diretti (Bologna, Fiorentina, Roma e Torino), può portare una grande impronta in ottica Europa.

Ora non si può più sbagliare. Citando Gasperini, l’Atalanta deve pensare a fare il suo contro tutto e tutti, poi quale sarà il traguardo lo si saprà a fine stagione: senza mai dare per scontato un traguardo sicuramente alla portata.