Atalanta, senti Toloi: «L'Europa arriva sempre con il duro lavoro. Su Gasperini...»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, senti Toloi: «L’Europa arriva sempre con il duro lavoro. Su Gasperini…»

Pubblicato

su

toloi atalanta

Le parole del difensore dell’Atalanta Rafael Toloi dopo la qualificazione in Europa dei nerazzurri, con qualche speranza Champions

Il capitano dell’Atalanta Rafael Toloi ha voluto parlare al Corriere dello Sport della stagione attuale nerazzurra: consacrata con la qualificazione in Europa, ma ancora con qualche chance di puntare fortemente alla Champions League. Le dichiarazioni del difensore orobico tra Gasperini, obiettivi stagionali, ricordi e Nazionale.

VERONA E REAZIONE«Sì, è stata un’ottima vittoria perché non è mai facile giocare contro una squadra che non vuole retrocedere. Venivamo da due sconfitte, adesso mancano due battaglie. L’importante è avere sempre la forza di reagire».

SULLA GARA CONTRO L’INTER«Una gara difficile perché loro sono forti, è la squadra finalista di Champions e possono vincerla, hanno una rosa forte. Sarà una battaglia, ma vogliamo giocarcela alla pari».

EUROPA«Il traguardo arriva sempre grazie alla forza del gruppo: abbiamo dei ragazzi che per mentalità sono perfetti per raggiungere traguardi così importanti. Certo, l’Atalanta ha sbagliato qualche partita, ma siamo riusciti comunque ad essere lì grazie al lavoro che ogni giorno viene fatto».

ATALANTA BIG DEL CALCIO EUROPEO «Sappiamo che siamo una squadra di provincia, ma c’è una società che lavora molto bene dietro. Fondamentale non solo lavorare, ma anche credere in quello che vuole Gasperini».

SU GASPERINI«Gasperini ha sempre creduto molto in me. Sono grato per la fiducia, ho sempre fatto il mio meglio. Mi impegno, lavoro sempre al massimo: anche perché qui a Bergamo ho vissuto tanti bei ricordi. Dalla prima Champions League alla vittoria contro il Liverpool: voglio continuare a regalare gioie ai tifosi».

NAZIONALE «È qualcosa di straordinario. È il sogno di qualsiasi giocatore vestire la maglia azzurra. Mancini mi ha sempre dimostrato grande fiducia dal primo giorno che mi ha convocato, è una gran persona, sono contento di avere questa opportunità».