Atletico Madrid: arrestato il preparatore Oscar Ortega
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Atletico nella tempesta: arrestato il preparatore storico di Simeone!

Pubblicato

su

simeone atletico madrid

News dalla Spagna: arrestato per violenze ai danni di una donna Oscar Ortega, il professore che da anni collabora con Diego Simeone all’Atletico Madrid come preparatore

Grossi guai in vista in casa Atletico Madrid in vista del cammino che porterà la squadra alla sfida degli ottavi di Champions League contro la Juventus il prossimo 20 febbraio. Secondo quanto riferito infatti da più fonti spagnole, sarebbe stato arrestato nella mattinata lo storico preparatore atletico del club Oscar Ortega. Il professore uruguaiano, da anni ormai al fianco di Diego Pablo Simeone (e non solo all’Atletico), sarebbe stato posto in stato di fermo dalla Guardia Civil (la polizia spagnola) con la pesante accusa di violenze ai danni di una donna, che lo avrebbe denunciato.

Nessuna novità ulteriore per il momento, ma nelle prossime ore Ortega dovrebbe essere ascoltato dalle autorità, che decideranno se rilasciarlo immediatamente o trasferirlo in prigione in attesa di giudizio. Arrivato all’Atletico Madrid nel 2011 con Simeone (dopo esserci già stato nel 2001 e nel 2004), Ortega in passato è stato preparatore atletico anche del Catania e del San Lorenzo (sempre al fianco di Simeone) ed è dai più è riconosciuto come uno dei cardini dello staff che ha permesso al tecnico argentino di costruire i propri successi europei.