Attentato a Barcellona, Digne cuore d'oro: tra i primi ad aiutare i feriti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Attentato a Barcellona, Digne cuore d’oro: tra i primi ad aiutare i feriti

Pubblicato

su

digne barcellona liverpool inter

L’attentato di Barcellona è avvenuto a pochi passi dall’abitazione di Lucas Digne: il difensore francese è stato tra i primi soccorritori

Come spesso accade, nei giorni successivi ad un attentato terroristico emergono retroscene e storie che vanno oltre il dolore di un atto così atroce e ci ricordano che in fondo l’umanità vince sempre. Quando giovedì scorso un pulmino impazzito ha travolto la folla delle Ramblas uccidendo 14 persone e ferendone circa 90, tra primi soccorritori c’era anche il terzino sinistro del Barcellona Lucas Digne. Il francese da poco si è trasferito nella zona di Plaça Catalunya, a due passi dalla zona dell’attentato. In quel giorno era in casa a riposo dopo la sfortunata partita di Supercoppa di Spagna giocata – e persa – la sera prima contro il Real Madrid.

Come rivela l’emittente RAC 1, l’ex calciatore della Roma ha avvertito un forte boato che ha richiamato la sua attenzione. Quando si è affacciato alla finestra si è subito reso conto della gravità della vicenda ed è sceso in strada per soccorrere i feriti portando bottiglie d’acqua e asciugamani. Il difensore transalpino poi si è defilato quando i primi mezzi di soccorso sono arrivati sul posto insieme alle telecamere dei mezzi di informazione.