Avenatti, un bomber per tre - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Avenatti, un bomber per tre

Pubblicato

su

maicon

Felipe Avenatti, attaccante in forza alla Ternana, ingolosisce 3 club della massima serie in vista della sessione invernale di calciomercato

L’arrivo di Avenatti in Italia, in Serie B, passò un po’ sotto traccia, nonostante la punta abbia disputato il Mondiale under 20 con il suo Uruguay. Fu la Ternana a crederci, adesso la squadra cadetta potrebbe raccogliere i frutti dell’investimento fatto. Su Felipe, infatti, ci sarebbero gli occhi di 3 squadre di Serie A, ovvero Lazio, Cagliari e Palermo. I bianconcelesti sono alla ricerca di un vice Immobile, per il mercato invernale, così come i rosanero di un vice Nestorovski mentre i sardi punterebbero su di lui se Marco Borriello dovesse lasciare l’isola, come si legge sulle pagine de Il Corriere dello Sport.
IL PROFILO TECNICO DI AVENATTI – L’attaccante sudamericano, classe 1993, è alto 196 centimetri, ottimo nelle sponde aeree e bravo nella protezione della sfera. Non staziona in maniera fissa in the box, regala qualche preziosismo tecnico alla platea e la sua prepotenza fisica ne fa un incubo per il marcatore di turno. Di piede mancino, predilige i passaggi entro la figura piuttosto che in profondità, non brilla, di certo, per velocità d’esecuzione. Saltatore principe sui calci piazzati, cerca spesso il calcio potente dalla distanza ma finisce per essere troppo frettoloso nel battere a rete in più di un’occasione.