Sorteggio Europa League, rischio Arsenal per il Napoli. Milan, Lazio e Atalanta: attente al Borussia! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Sorteggio Europa League, rischio Arsenal per il Napoli. Milan, Lazio e Atalanta: attente al Borussia!

Pubblicato

su

europa league

Avversarie Europa League: il sorteggio può essere beffardo per Milan, Atalanta, Lazio e Napoli. I rischi di incontrare una big sono alti, proviamo a vedere le possibili combinazioni

Il sorteggio di Europa League potrebbe presentare qualche insidia per Milan, Atalanta, Lazio e soprattutto Napoli. Rossoneri, nerazzurri e biancocelesti sono primi nel girone e quindi teste di serie; il Napoli, anche se ha il coefficiente più alto, sarà non testa di serie. Perché? Semplice: le otto retrocesse dalla Champions League vengono messe in ordine di punteggio nel singolo girone, il club azzurro è tra le ultime quattro e non sarà testa di serie. I rischi per Maurizio Sarri sono maggiori: Villarreal, Arsenal, Atletico Madrid, Sporting sono le più pericolose; Cska Mosca, Lipsia, Athletic Bilbao e Zenit sarebbero da evitare, ma sono un gradino più in basso. Dinamo Kiev, Braga, Lokomotiv, Viktoria Plzen e Salisburgo più abbordabili.

Potrebbe andare meglio a Milan, Atalanta e Lazio. Innanzitutto non possono incontrare il Napoli, il sorteggio di lunedì 11 dicembre (a Nyon, ore 13) dice che non si possono sfidare ai sedicesimi le squadre che provengono dalla stessa nazione. Delle tre prime, l’Atalanta è quella messa meglio, perché nel gruppo ha la seconda più temibile: il Lione può toccare a Milan e Lazio, che eviteranno rispettivamente Aek e Nizza. Anche qui le insidie non mancano, le tre prime possono incrociare il Borussia Dortmund, il Lione, il Marsiglia o la Real Sociedad, con i gialloneri più avanti in quanto a “pericolosità”. Poco più sotto ecco lo Spartak Mosca, il Celtic, il Nizza e la Real Sociedad. Tutte le altre sono insidiose ma, sulla carta, inferiori: Ostersunds, Astana, Partizan, Aek, Ludogorets, Copenaghen, Steaua e Stella Rossa.