Balata: «Orgogliosi di avere Buffon in Serie B. Riapriamo gli stadi al 50%»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Balata: «Orgogliosi di avere Buffon in Serie B. Riapriamo gli stadi al 50%»

Pubblicato

su

Balata

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione Helbiz Live

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione Helbiz Live.

PUBBLICO –  «I problemi causati dalla crisi pandemica all’economia, non solo del calcio, sono stati devastanti ed essere riusciti a terminare i campionati dell’anno scorso e di quest’anno ha comportato sacrifici incredibili. Ora abbiamo davanti una fase diversa grazie al piano vaccinale, io credo che in uno stadio all’aperto con la possibilità di distanziamento si possa prevedere un’apertura del 50%».

BUFFON – «Per noi e’ una grande soddisfazione, io sono grato a questo grande campione che ha scelto di tornare nella societa’ dove e’ cresciuto e che è una grande società. Ne siamo orgogliosi».

SALERNITANA – «Mi sono espresso più volte sul tema della multiproprietà. Non mi piace parlare di un soggetto specifico ma credo però che il problema andasse affrontato molto prima, noi come Serie B lo abbiamo segnalato più volte, ora è arrivato il momento di fare chiarezza. Ma per fare chiarezza ci vogliono pareri superiori, qualcuno di indipendente che dica se il sistema calcio è compatibile con le multiproprietà. Io non credo, però la mia opinione non conta nulla, ci vogliono delle autorità che dicano se questo istituto produce o meno distorsioni all’interno del sistema calcistico».