Barcellona Xavi dà l'addio: «Lascerò a fine stagione»
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona, Xavi dà l’addio: «Lascerò a fine stagione»

Pubblicato

su

Xavi

Le parole di Xavi dopo la sconfitta contro il Villarreal: «A giugno lascio il Barcellona: è la cosa giusta da fare»

Dopo Klopp anche Xavi ha deciso di dare l’addio alla panchina del Barcellona. Il tecnico lo ha detto al termine della partita persa dal Barça contro il Villarreal. Di seguito le sue parole.

«Siamo arrivati ​​a un punto di non ritorno. È tempo di cambiare. Come Culé, penso che sia ora di partire. Mi sento il più responsabile, penso che le cose abbiano funzionato molto bene, è stato fatto un ottimo lavoro, ma credo che il la mia avventura qui, con il relativo progetto, debba terminare il 30 giugno.

Penso che questa notizia libererà mentalmente i giocatori. Sono giorni che ho preso la decisione e in qualche modo mi sono liberato anche io. Non voglio essere un ostacolo per il club: voglio essere sempre una soluzione, non voglio mai essere un problema. Ero una soluzione due anni e tre mesi fa ma non ora. Pensando con il cuore e pensando al club, per il quale voglio il meglio, la cosa migliore è che me ne vada a fine stagione. Ringrazio il presidente per la fiducia, è fantastico

Ne abbiamo parlato con Laporta e con l’area sportiva, e come tifoso del Barcellona penso che la società abbia bisogno di un cambio. Pensando al club e ai giocatori penso che si libereranno e saranno più tranquilli. Pensando da uomo del Barcellona penso che la cosa migliore sia lasciare il 30 giugno. Detto questo darò il massimo nei restanti quattro mesi, e credo che potremo fare una buona stagione».