Barcellona, Xavi: «Ecco qual è il nostro obiettivo in Champions»
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona, Xavi: «Ecco qual è il nostro obiettivo in Champions»

Pubblicato

su

Xavi

Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, ha parlato alla vigilia del match di andata di Champions League contro il Napoli

Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, ha parlato alla vigilia del match di andata di Champions League contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni.

PAROLE – «Per noi tornare agli ottavi rappresenta una speranza. Vogliamo arrivare ai quarti. Domani dovremo far vedere tutto ciò su cui abbiamo lavorato, ci sono i presupposti per fare una grande partita. Il Napoli ha cambiato allenatore in maniera sorprendente. Avranno avuto sicuramente i loro motivi. Si tratta di un allenatore che ha già lavorato qui. Nn è facile preparare la partita con questo cambio di allenatore, ma noi dovremo mostrare personalità e fare tutto bene, in attacco e in difesa, anche perché giochiamo contro i campioni d’Italia.

Politano, Osimhen e Kvaratskhelia formano un gran bell’attacco, sono giocatori di primissimo livello. Sarà 50 e 50. Abbiamo vinto LaLiga noi e lo Scudetto loro, la nostra stagione come la loro quest’anno è irregolare. Sicuramente non ci saranno favoriti, poi vedremo domani. Non lo so, domani vedremo che assetto tattico verrà utilizzato. Ma ci cambia molto poco. Stiamo analizzando il modo di giocare del Napoli, che con Mazzarri faceva anche la difesa a cinque, con Calzona saranno a quattro, ma non è tanto importante. La cosa più importante è avere il dominio in campo, al di là dell’allenatore della squadra avversaria».