2013
Bassano, Petrone: “Confido nella determinazione dei miei ragazzi”
Il Bassano Virtus domani alle 15.00 affronterà, allo stadio Mercante, la Spal. Questa mattina mister Petrone ed il difensore giallorosso Filippo Stevanin hanno risposto alle domande della stampa.
Ecco quanto dichiarato dal trainer giallorosso Mario Petrone: “Domani affronteremo un avversario ostico, che utilizza un modulo tattico speculare al nostro (442 ndr), tuttavia confido nelle capacità dei miei ragazzi che scendono sempre in campo con determinazione e ce la stanno mettendo tutta per questi colori, per questa società e per i nostri tifosi. La nostra idea di base non cambia, ovvero dobbiamo avere sempre un atteggiamento positivo e propositivo, la domenica poi cerchiamo di riproporre le situazioni che proviamo in allenamento durante la settimana, per fare ciò però è importante la predisposizione tecnico-tattica dei giocatori che ho di fronte. Il nostro girone sarà molto equilibrato e ci sarà da lottare fino alla fine, perchè ci sono squadre che sono già in condizione ottimale ora, ed altre che invece verranno fuori col tempo“.
Il terzino giallorosso Filippo Stevanin spera di poter dare un contributo ancora maggiore alla squadra: “Sarà una partita difficile, il loro attacco è molto forte potendo contare su Varricchio e Cozzolino. Noi però abbiamo lavorato bene in settimana e siamo fiduciosi. Personalmente spero di fare meglio rispetto alle prime uscite, in cui non sono riuscito ad esprimere il meglio di me. Il gioco che applica il mister si adatta alle mie caratteristiche, infatti mi piace molto spingere sulle fascia e cercare di sovrappormi per poter contribuire alla fase offensiva“.
Ufficio stampa Bassano calcio