Benevento, si cerca il colpo a parametro zero - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Benevento, si cerca il colpo a parametro zero

Pubblicato

su

brignoli benevento

Gli emissari del Benevento in missione in Polonia per cercare un rinforzo a costo zero: Guilherme può arrivare a gennaio

Missione lampo del Benevento in Polonia per definire l’accordo con il 26enne brasiliano Guilherme Costa Marques, noto come Guilherme, da un lustro in forza al Legia Varsavia. Esterno offensivo mancino, Guilherme con il Legia in questa stagione ha disputato 19 gare e segnato quattro reti, ultima sabato scorso contro il Termalica vinta 3-0. La trattativa col Benevento è in dirittura d’arrivo e Guilherme giungerebbe in Italia da svincolato dovendo disputare altre due gare (oggi contro il Plast Gliwice e sabato in casa con il Wilsa Plock) per poi lasciare la Polonia, visto che il suo vincolo scade il 31 dicembre.

FUNAMBOLO – Il brasiliano è giunto in Europa nel 2010, alla corte del club portoghese dello Sporting Braga, che l’ha poi girato in prestito al Vizela e al Gil Vincente. Nel 2014 ha accettato la chiamata del Legia Varsavia, dove si e fatto subito amare per numeri d’alta scuola (sombrero e doppio passo). I suoi gol hanno consentito al Legia di aggiudicarsi tre scudetti e due coppe di Lega. Una curiosità, riportata da “La Gazzetta dello Sport”: la moglie del brasiliano, Ivy Vasconcelos, è in attesa  di un bambino che il prossimo febbraio potrebbe anche nascere in quel di Benevento.