Benevento maglia nera d'Europa, grazie alla Juve può emulare il... Manchester United - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Benevento maglia nera d’Europa, grazie alla Juve può emulare il… Manchester United

Pubblicato

su

Ciciretti

L’ultima sconfitta contro la Lazio inguaia ancora di più il Benevento: 11 sconfitte su altrettanti match. In Europa solo una squadra ha fatto peggio

Dal sogno Serie A all’incubo Serie A, nel giro di pochi mesi. La triste parabola del Benevento, incapace di realizzare il primo punto nella massima categoria del calcio italiano dopo 11 giornate. 990 minuti senza portare a casa un punto, senza avanzare in classifica d’un millimetro, con i record negativi che ormai non riguardano soltanto l’Italia, ma il calcio europeo.

Sì, perché come riporta Sky Sport, per ritrovare una partenza così disastrosa bisogna risalire al 1930, anno in cui il Manchester United inanellò 12 sconfitte consecutive. Un record che ci sono altissime probabilità che venga eguagliato, visto che la prossima partita dei giallorossi è contro la Juventus e per giunta a Torino. Una volta emulate le gesta del Manchester United – l’ironia si sprecherà in tal senso – ecco che il prossimo obiettivo sarà evitare di togliere la maglia nera al Treviso. Anno 2006, 21 punti al termine del campionato: record negativo di punti con la Serie A a 20 squadre. C’è ancora un po’ di tempo, ma neanche troppo, per provare ad evitare il disastro.