Benevento-Roma 0-4: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Benevento-Roma 0-4: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Dzeko Roma

Benevento-Roma, 5ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Si è giocata la prima gara di oggi per la quinta giornata di Serie A e allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento la Roma ha dato continuità al bel successo di quattro giorni fa vincendo quattro a zero contro un Benevento poco reattivo. Nel primo tempo la gara sembrava essere sul binario sbagliato, Cataldi è andato vicino al gol per il Benevento ma il suo errore in contropiede ha sbloccato gli ospiti. Al 22′ Dzeko ha segnato il gol dell’1-0 su un bell’assist di Kolarov, il raddoppio è arrivato dieci minuti dopo con un autogol goffo di Lucioni su cross di Peres. Nella ripresa si è messa benissimo per la Roma grazie al tris, siglato da Dzeko con un bel sinistro da fuori area. Coda ci ha provato a fare il gol della bandiera nella fase centrale della ripresa ama non ha mai impensierito Alisson. E così è arrivato il poker, ancora su autogol ma stavolta su tocco di Venuti. Ecco pagelle e tabellino di Benevento-Roma!

Benevento-Roma 0-4: pagelle e tabellino

MARCATORI: pt 22′ Dzeko (R), 35′ aut. Lucioni (B), st 7′ Dzeko (R), 29′ aut. Venuti (B)

BENEVENTO (5-3-2) – Belec 5.5; Letizia 5, Lucioni 4, Venuti 4, Di Chiara 4, Lazaar 6 (st 19′ Parigini 5); Chibsah 4.5, Cataldi 5, Memushaj 4.5; Puscas 5, Coda 6 (st 30′ Armenteros s.v.). A disposizione: Brignoli, Del Pinto, Viola, Gyamfi, Iemmello, Gravillon, Kanouté, LombardiAllenatore: Baroni 4.

ROMA (4-3-3) – Alisson 6; Peres 6.5, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 8; Pellegrini 6 (st 23′ Gerson 6), Gonalons 7, Strootman 6.5; Under 5.5 (st 1′ El Shaarawy 6), Dzeko 7.5, Perotti 7 (st 30′ Florenzi s.v.). A disposizione: Lobont, Skorupski, Castan, Manolas, Moreno, De Rossi, Defrel, Antonucci. Allenatore: Di Francesco 7.

ARBITRO: sig. Fabbri di Ravenna.

NOTE: ammoniti Di Chiara (B) e Parigini (B)

BENEVENTO – IL PEGGIORE

Fabio Lucioni 4 – Inizia la partita con il piglio giusto, ma la sua buona prestazione dura venti minuti. Su tutti i gol della Roma c’è il suo zampino in negativo: sul primo lascia perdere Dzeko e lui segna, sul terzo sta a guardare; in mezzo l’autogol, che molti definiscono sfortunato, ma in realtà è più sbadato e improvvido. Non è l’unico a sbandare, male tutta la difesa. Quando in tre non si riesce a marcare una punta sola, che nemmeno è troppo cinica, allora ci sono problemi.

BENEVENTO – IL MIGLIORE

Massimo Coda 6 – Pare strano, ma il migliore oggi è stato un attaccante. Fin dal primo minuto Coda è stato l’unico a crederci davvero, a voler dare fastidio alla difesa della Roma e a farlo seriamente. La palla gol sprecata da Cataldi parte dal suo piede e da un contropiede gestito meravigliosamente dall’ex di Parma e Salernitana. Cala un po’ alla distanza ma non è supportato dai compagni. Meriterebbe di più.

ROMA – IL PEGGIORE

Cengiz Under 5.5 – Non è facile giocare male in una partita del genere ma, alla luce di quanto visto quattro giorni fa, Cengiz Under è parso un passo indietro. Non è stato straripante come in certe ripartenze col Verona. Spesso si è nascosto dietro all’uomo e si è fatto vedere solamente in fase di ripiegamento dove, questo sì, ha fatto un buon lavoro. Cresce con il passare dei minuti ma contro una difesa come quella del Benevento doveva osare di più.

ROMA – IL MIGLIORE

Aleksander Kolarov 8 – Passare dalla Lazio alla Roma, anche se indirettamente, non è facile. Kolarov è arrivato in giallorosso a luglio e dopo due mesi nessuno si ricorda di quando vestiva la divisa dei cugini. L’esperienza al Manchester City lo ha reso più giocatore, sa come gestirsi sulla fascia e anche nel corso della partita. Suoi i diritti d’autore sul gol che sblocca la gara e sullo 0-4. Il duello con Memushaj è impari come quelli dei papà che giocano coi figli.

Benevento-Roma: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Benevento ha accennato un qualche segno di ripresa a fine primo tempo, ma nei secondi quarantacinque minuti è finito tutto. Dopo un iniziale tiro di Coda piuttosto velleitario, è Dzeko a chiuderla al 7′: erroraccio della difesa in disimpegno e piazzato sinistro a giro da venti metri. Ancora Dzeko ci prova di testa poco più tardi, poi si vede il Benevento nella fase centrale. Coda in contropiede per due volte prova il tiro da fuori area ma prima spara alto, poi si fa bloccare un destro debole da Alisson. La Roma gioca sotto ritmo ma trova anche il poker ed è di nuovo un autogol. Kolarov sfonda a sinistra, crossa basso e Venuti la tocca male all’indietro segnando. Nel finale girandola di cambi e nulla più, superiorità schiacciante della Roma.

45+2′ – Finisce al Vigorito: Benevento-Roma 0-4.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Tiro da fuori di Cataldi: botta potente ma centrale, Alisson para.

40′ – Fallo di Parigini a centrocampo, giallo.

38′ – Straordinario Dzeko: su lancio di Florenzi fa uno stop sbagliato ma poi calcia di sinistro dall’angolo alto dell’area e colpisce una traversa clamorosa.

36′ – Lucioni in proiezione offensiva prova il gol della bandiera, ma il suo colpo di testa è fuori.

35′ – Lampo di Chibsah, lancio per Puscas che lascia sfilare e quindi Alisson la prende comodamente tra le braccia.

30′ – Due cambi: fuori Perotti e dentro Florenzi; fuori Coda e dentro Armenteros.

29′ – GOL DELLA ROMA! Ancora autogol! Azione simile all’1-0, ma stavolta invece di Dzeko è Venuti a mettere in rete il cross di Kolarov!

27′ – La Roma, la cui tensione va un po’ calando, ci prova con El Shaarawy: tiro ciabattato da lontano, palla fuori anche se non di molto.

24′ – Altra chance per il Benevento in ripartenza: Coda da sinistra rientra e calcia, Alisson è sicuro.

23′ – Gerson entra in campo nella Roma al posto di Pellegrini.

21′ – Grande palla gol per il Benevento: Memushaj va in verticale da Coda, che salta Juan Jesus in velocità e tira violentemente ma alto.

19′ – Cambio del Benevento: fuori Lazaar, dentro Parigini.

17′ – Partita dai ritmi molto blandi, Pellegrini ha lo spazio per il tiro da lontano ma Belec compie un bell’intervento e manda in corner.

15′ – Scintille in campo tra Lazaar e Pellegrini, deve intervenire Fabbri a dividerli.

12′ – Di Chiara ammonito per un fallo su Perotti.

10′ – Il Benevento ci prova da fuori: Coda tira, Jesus respinge lontano.

7′ – GOL DELLA ROMA! Dzeko fa doppietta! Errore in disimpegno del Benevento, il bosniaco da fuori la piazza col sinistro nell’angolino!

3′ – La prima palla gol è sulla testa di Dzeko. El Shaarawy crossa da angolo, l’ex Wolfsburg colpisce ma manda sulla schiena di Venuti.

1′ – Si riparte con un cambio nella Roma: El Shaarawy al posto di Under.

SINTESI PRIMO TEMPO – Dopo un iniziale timore, la Roma ha dominato la partita. La prima palla gol vera e propria è del Benevento con un contropiede di Coda, la punta serve a Cataldi che tenta a giro e sfiora il palo. La chance scuote la Roma, che va in avanti e ci resta tutto il resto della prima frazione. Il pressing romanista sfocia in una palla recuperata da Strootman che dà a Kolarov il quale serve Dzeko a mezzo metro dalla porta dopo una sgroppata incredibile: al 22′ ospiti avanti. Alla mezz’ora ancora Roma pericolosa e ancora Dzeko vicino alla rete, ma il palo blocca la sua botta di prima di destro. Il raddoppio arriva ugualmente al 35′: Gonalons imbecca Peres, cross in mezzo e Lucioni in spaccata fa il patatrac infilando Belec. Nel finale di tempo è di nuovo Dzeko a sfiorare il tris di testa.

45′ – Finisce il primo tempo, Benevento-Roma 0-2.

44′ – Di nuovo Dzeko si invola da solo verso la porta, tiro lento tra le braccia di Belec.

43′ – Dzeko di testa, assist di Under e il bosniaco svetta su tutti: palla fuori.

39′ – Roma in totale controllo del match. Gonalons prende palla a trenta metri e cerca la conclusione, colpisce male e spedisce fuori.

35′ – GOL DELLA ROMA! Autorete del Benevento! Bruno Peres riceve da Gonalons in verticale, crossa in mezzo e Lucioni la tocca alle spalle di Belec.

34′ – Va avanti il Benevento, Coda salta Under al limite e tira, palla fuori di poco.

30′ – Palo della Roma! Dzeko riceve da destra da Under, calcia di prima sul primo palo e centra il legno.

28′ – Altra palla in mezzo per Dzeko, azione di Strootman simile a quella del gol ma stavolta il bosniaco non arriva.

26′ – Traballa ancora la squadra campana. Su cross di Perotti Belec esce malissimo, Dzeko va di testa ma Lucioni allontana sulla linea.

24′ – Ripartenza del Benevento: Coda crossa, Puscas appoggia a Lazaar che tira, la conclusione è deviata da Peres tra le braccia di Alisson.

22′ – GOL DELLA ROMA! Dzeko segna! Kolarov riceve da Strootman a sinistra, fa a sportellate con Memushaj e dal fondo la mette in mezzo. Dzeko da mezzo metro segna!

18′ – Vicinissimo al gol del vantaggio il Benevento. Peres perde palla e Coda va in contropiede tre contro due, l’ex parmense la dà a Cataldi che tira dal limite. La palla gira ma non abbastanza, sfiora di poco l’incrocio.

15′ – Ancora una volta Peres in avanti, ci prova da lontano e manda alto di poco.

13′ – Occasionissima per la Roma. Da destra Peres crossa in mezzo, Dzeko svetta su Venuti e colpisce, Belec la blocca sulla linea.

10′ – Stavolta è Dzeko a provarci da fuori area. Tiro strozzato di sinistro, Belec para.

8′ – Da corner Perotti prova direttamente a metterla sul primo palo ma Lazaar è attento e manda via.

5′ – Anche la Roma si fa avanti con Perotti, che prova la conclusione dopo uno schema su punizione ma sia l’arbitro che la difesa gli danno fastidio e la botta è deviata fuori.

3′ – Il primo tiro in porta è di Puscas, che parte dalla trequarti e dal limite tira male. Alisson para con facilità.

1′ – Si parte con Benevento-Roma!

Benevento fanalino di coda della classifica di Serie A, a quota zero dopo quattro turni di campionato, Roma che vuole dare continuità alla vittoria ottenuta all’Olimpico contro il Verona per allontanare le nuvole che insistono sulla successione di Luciano Spalletti. Via alla diretta live con gli aggiornamenti su BeneventoRoma

Benevento-Roma: formazioni ufficiali

BENEVENTO (5-3-2) – Belec, Letizia, Lucioni, Venuti, Di Chiara, Laazar; Chibsah, Cataldi, Memushaj; Puscas, Coda.
Panchina: Brignoli, Del Pinto, Viola, Gyamfi, Iemmello, Gravillon, Kanouté, Parigini, Armenteros, Lombardi.
ALLEANTORE: Baroni

ROMA (4-3-3) – Alisson; Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Under, Dzeko, Perotti
Panchina: Lobont, Skorupski, Castan, Manolas, Moreno, De Rossi, Florenzi, Gerson, Defrel, El Shaarawy, Antonucci
ALLENATORE: Di Francesco

Benevento-Roma: probabili formazioni e pre-partita

Sanniti alle prese con enormi problemi di formazione: difesa falcidiata dagli infortuni, le assenze di Antei, Costa e Djimsiti lasciano Baroni con il solo Gravillon – giovane centrale proveniente dall’Inter – da schierare potenzialmente al fianco di capitan Lucioni. Il tecnico però potrebbe non fidarsi ed optare per Venuti al centro della difesa, con l’eventuale impiego di Letizia sulla corsia destra e Di Chiara su quella opposta. Meno probabile l’ipotesi Chibsah, centrocampista di ruolo da dirottare sulla linea difensiva. Assenti Ciciretti e D’Alessandro, le fasce offensive saranno presidiate da Lombardi e Lazaar, in vantaggio su Perugini. Ballottaggi aperti in avanti: Puscas, Coda, Armenteros ed il rientrante Iemmello si giocano le due maglie a disposizione. Capitolo Roma: non certa la conferma di Florenzi da esterno basso, non è da escludere un impiego a gara in corso, Gonalons – secondo quanto asserito proprio da Di Francesco – può trovare spazio dal primo minuto. Non fa parte della lista dei convocati Radja Nainggolan. A farne le spese sarebbe De Rossi. Qualche dubbio anche in attacco: assente Schick per problemi fisici, El Shaarawy insidia le posizioni di Perotti e Defrel, al momento avanti nelle idee del tecnico per sostenere il riferimento centrale Edin Dzeko.

Benevento (4-4-2): Belec; Letizia, Venuti, Lucioni, Di Chiara; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Puscas, Coda. Allenatore: Marco Baroni

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco

L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha presentato con queste considerazioni la sfida del Vigorito: «Nella gara contro il Verona abbiamo fatto bene, i miei calciatori hanno messo in campo molte delle cose provate in allenamento. Ora sarà importante vincere a Benevento per evitare di staccarsi dalla vetta della classifica. Inoltre fa davvero piacere vedere il calore dei tifosi, che non è mai mancato, come contro l’Atletico Madrid ad esempio. Radja Nainggolan? Conto di recuperarlo per la sfida di sabato. Alessandro Florenzi titolare? Sarebbe un rischio schierarlo dall’inizio, ma potrei dargli minutaggio a partita in corso. Schick? Doveva già recuperare domenica, adesso c’è questo nuovo fastidio da valutare. Edin Dzeko giocherà sicuramente titolare ed è arrivato il momento di Maxime Gonalons: è cresciuto molto, volevo metterlo in campo già a Marassi. Io zemaniano? Chi lo dice è poco informato: io sono difranceschiano e sbaglia chi pensa che io sottovaluti la fase difensiva».

Benevento-Roma: i precedenti del match

Essendo la prima partecipazione alla Serie A per la matricola Benevento, non sono ovviamente da registrare precedenti nella massima serie calcistica italiana. Una curiosità: fatta eccezione per il Napoli, l’ultima sconfitta della Roma in terra campana risale al lontano 1999, sul campo della Salernitana.

Benevento-Roma: l’arbitro del match

Dirige il fischietto classe ’83 Michael Fabbri, appartenente alla sezione di Ravenna. Sono due le gare dirette nell’attuale edizione della Serie A: la vittoria del Napoli al Bentegodi sul campo del Verona e quella casalinga della Juventus contro il Chievo. Sette i cartellini gialli estratti nelle due partite dirette, alla media dunque di 3.5 ammonizioni ad incontro.

Benevento-Roma Streaming: dove vederla in tv

Qui tutte le informazioni complete: Benvento-Roma Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze di Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport. Non solo, perché Benevento-Roma sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.