Benevento, «come te non c'è nessuno»: nuovo record negativo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Benevento, «come te non c’è nessuno»: nuovo record negativo

Pubblicato

su

benevento

La sconfitta contro la Spal ha decretato un nuovo record europeo per il Benevento: la squadra di Vigorito si è laureata la peggior difesa d’Europa, con 40 reti subite dopo 17 giornate

Il Benevento sta facendo parlare di sé tutta Europa, purtroppo, però, per record negativi accumulati da inizio stagione. Dopo aver battuto quello che durava da 87 anni – del quale era detentore il Manchester United, dalla stagione 1930-1931 -, riguardante la peggior partenza nella massima categoria nazionale (14 sconfitte consecutive), la squadra di De Zerbi si “laurea” squadra con la peggior retroguardia dei primi cinque campionati d’Europa. La sconfitta per 2-1 contro la diretta concorrente per la salvezza – la SPAL di Semplici – ha decretato il nuovo “primato” europeo, con un totale di 40 reti subite.

La squadra campana, da ieri appunto, ha superato tutte le altre difese colabrodo di Liga, Premier League, Bundesliga e Ligue 1. La seconda peggiore d’Europa è lo Stoke City dell’ex Inter Shakiri, che vanta ben 39 reti subite, nonostante non sia neanche clamorosamente tra le ultime tre, in quanto occupa la 17° posizione. La terza è il Las Palmas dell’ex Roma e Juventus, Alberto Aquilani, ultimo nella Liga con 36 reti subite. La quarta è il Colonia di Claudio Pizarro, anch’essa ultima in classifica con soli 6 punti e 32 reti subite. Quinta e ultima squadra di questa speciale classifica è il Metz di Benoît Assou-Ekotto, reduce da un’importantissima vittoria contro il Montpellier ma, comunque, ultima con 34 reti subite (ma in 18 giornate).