2014
Benitez: «Più offensivi rispetto a due anni fa»
Frecciata dello spagnolo a Mazzarri. Poi tante belle parole su Reina, Mascherano, Callejon e Higuain.
NAPOLI BENITEZ MAZZARRI MASCHERANO HIGUAIN CALLEJON REINA DIEGO LOPEZ – Dopo le frecciate del presidente De Laurentiis, arriva una nuova stoccata a Walter Mazzarri. Questa volta, a mandare un messaggio non propriamente felice, all’ex tecnico del Napoli, è il collega Rafa Benitez. Lo spagnolo in un’intervista concessa a “Marca” parla del suo Napoli, degli obiettivi futuri e di tanto altro.
LA FRECCIATA A MAZZARRI – «Il primo anno a Napoli è stato positivo, abbiamo fatto bene in Champions, è la prima volta che una squadra non si qualifica agli ottavi con 12 punti, ma vogliamo migliorare. Abbiamo segnato 104 gol in una stagione ma ne abbiamo subiti 39 e per vincere i titoli bisogna incassare di meno. Calcio ofensivo? Con Mazzarri il Napoli ha fatto grandi stagioni giocando in contropiede. Noi cerchiamo di avere il possesso del pallone e la gente è entusiasta perchè facciamo tanti gol e siamo più offensivi».
I SINGOLI – «Higuain? Le voci di una sua cessione erano false, lui è fondamentale per noi come Callejon e gli altri. Reina? In questo momento le cose possono cambiare molto, ma ad oggi i portieri che abbiamo sono di grandissimo livello. Diego Lopez? Mai pensato a lui. Mascherano? Ci abbiamo provato ma il suo agente ci disse che stava per rinnovare con il Barcellona».