Bentancur firma con la Juve: «Mi son confrontato con Tevez» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Bentancur firma con la Juve: «Mi son confrontato con Tevez»

Pubblicato

su

bentancur

Bentancur è un nuovo calciatore della Juventus. La società bianconera ha annunciato la firma del centrocampista tramite il proprio sito ufficiale. Le prime dichiarazioni del calciatore uruguayano – ore 22.15

Queste le prime parole di Bentancur da calciatore della Juventus ai microfoni del canale ufficiale bianconero sul web: «Molto felice che una squadra come la Juventus si sia interessata a me, è un onore avere un’opportunità del genere con un club del genere. Guardo spesso il calcio italiano, è molto differente da quello argentino, è una nuova opportunità e sono giovane, voglio imparare e darò il 100%. E’ la prima volta che vengo in Italia, è una chance da sfruttare. Cosa conosco della Juve? Tevez me ne ha parlato, mi sono confrontato con lui, mi ha raccontato che grande società è la Juventus e anche io mi sono informato un po’. Far parte della lista dei grandi uruguaiani della Juventus è un onore. Spero di aiutare la Juve ad andare più in alto possibile!».

Bentancur firma con la Juventus: i dettagli – ore 19.30

Dopo aver siglato l’accordo con il Boca Juniors, la Juventus ha annunciato che Bentancur, centrocampista uruguaiano classe 1997, ha siglato il contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2022. Questo il comunicato ufficiale comparso sul sito della Vecchia Signora: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022».