Bentancur a ruota libera: «Il post Svezia di Buffon è stato tremendo. Mondiali? Me lo auguro» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Bentancur a ruota libera: «Il post Svezia di Buffon è stato tremendo. Mondiali? Me lo auguro»

Pubblicato

su

bentancur juventus

Una delle sorprese più interessanti della prima parte di stagione della Juventus, Rodrigo Bentancur, ha parlato delle sue aspettative future, con un occhio ai Mondiali di Russia

Pronto a tornare a calcare i terreni di Serie A e Champions League per dimostrare tutto il suo valore, il centrocampista uruguaiano della Juventus Rodrigo Bentancur ha parlato ai microfoni di Ovacion delle sue aspettative future (con un occhio ai Mondiali di Russia 2018), alla luce della prima performante esperienza europea: «Indubbiamente la convocazione per le ultime partite di qualificazione e per le amichevoli è stata per me molto importante e stimolante. Questo non vuol dire che sia già convocato; non c’è ancora una lista definita di giocatori, il gruppo è molto competitivo, pertanto bisogna continuare a lavorare duramente tutti i giorni per poter sperare in una convocazione ai Mondiali».

Parlando dei prossimi impegni della Nazionale, Bentancur non ha potuto esimersi dal raccontare le reazioni del post Svezia per i nazionali italiani, in particolare del Capitano Gigi Buffon, e le “chiacchiere da bar” con i compagni delle altre selezioni qualificate, come Dybala e Higuain: «Per gli italiani è stato un colpo durissimo. Vedere la faccia di Buffon, al rientro dopo la sconfitta con la Svezia, è stato davvero tremendo. Era un dolore quasi fisico il suo. […] Con Cuadrado e gli argentini, poi, abbiamo parlato di come potrà essere il mondiale: Dybala e Higuain scherzano con me e mi dicono che abbiamo un girone facile ma non sarà sicuramente così, ogni partita sarà difficile».