Bentivegna: «Messi ha scelto me, adoravo Del Piero» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Bentivegna: «Messi ha scelto me, adoravo Del Piero»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

messi azione barcellona supercoppa europea agosto 2015 ifa

Il giovane del Como in prestito dal Palermo: «Due cose in comune con Messi»

Accursio Bentivegna, giovane calciatore del Como arrivato in prestito dal Palermo, presto incontrerà Lionel Messi, che lo ha scelto tra tanti giovani per comporre un team speciale di Adidas per quel che concerne i giovani talenti del panorama europeo. Intervistato da Tuttosport, Bentivegna racconta la sua esperienza in B:  «Ho fatto tutta la trafila nelle giovanili rosanero e l’anno scorso sono sceso in campo tre volte in A. Se dicono che somiglio a Dybala non posso lamentarmi, ma ognuno ha le sue caratteristiche: io sono Bentivegna e basta. Da ragazzino adoravo Del Piero, era il mio riferimento. Quando ha smesso di giocare, ho scelto la stella del Barcellona».

EMIGRARE – Momenti duri, ma necessari, per fare gavetta e prendere confidenza con il calcio professionistico: «Per me è la prima esperienza lontano dalla Sicilia, in un campionato lunghissimo e impegnativo come quello di B. Un torneo strano, dove puoi vincere 4-0 e la settimana dopo perdere 5-0. Diciamo che le scarpe di Messi sono uno stimolo in più. Il mio sogno è fare grandi cose con il Palermo, un giorno, per quest’anno vorrei fare bene a Como».

IO E LEO – E, molto presto, un sogno che diverrà realtà: «Sono l’unico italiano in questo speciale team voluto da Adidas. So che Messi ha visto tanti video di giovani e ha scelto me. Non l’ho ancora incontrato, ma lo farò prossimamente a Barcellona. In fondo oltre alle scarpe abbiamo un’altra cosa in comune: l’altezza. Siamo tutti e due un metro e settanta».