Berlusconi, calo di consensi: si riprende il Milan? Fininvest-settlement agreement: c'è una clausola - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Berlusconi, calo di consensi: si riprende il Milan? Fininvest-settlement agreement: c’è una clausola

Pubblicato

su

silvio berlusconi-presidnte-cessione-milan

L’ex patron continua ad avere a cuore il Milan, anche per questioni politiche. Fininvest intanto non dividerà eventuali multe dalla UEFA

Il Milan potrebbe cambiare nuovamente padrone. Yonghong Lì è appena giunto in Italia e vuole dimostrare la sua vicinanza al Milan ma nelle ultime ore si è sparsa la voce di un possibile interessamento da parte di Jorge Mendes, noto procuratore, all’acquisto del club. Intanto, Carlo Festa, sul blog del “Sole 24 Ore” ha parlato del possibile ritorno di Silvio Berlusconi alla guida del Milan. L’operazione è molto complicata. Il Milan, in caso di mancato pagamento del debito, togliere il Milan ad Elliott costerebbe almeno 450 milioni. Il calo dei consensi derivante dalla crisi del Milan però potrebbe spingere Berlusconi a un colpo di teatro in primavera.

Come scrive il giornalista, qualora Yonghong Li non riuscisse a rifinanziare il debito non è da escludere che i futuri compratori non siano collegati ad una consuetudine di rapporti con Berlusconi. Se dovessero arrivare nuovi investitori non arriveranno dalla Cina. Intanto Fininvest ha espresso il proprio disappunto per le vicende relative al settlement agreement. Dovrebbero arrivare delle multe da parte della UEFA e la nuova proprietà ha riversato la responsabilità alla vecchia gestione ma Fininvest si sente sicura perché, con la firma, il nuovo compratore ha rinunciato a qualsiasi richiesta di denaro dalla vecchia proprietà in caso di multe UEFA.