Bernardeschi: Italia e Fiorentina non sanno dove metterlo
Connettiti con noi

Fiorentina News

Bernardeschi: Italia e Fiorentina non sanno dove metterlo

Pubblicato

su

Bernardeschi calciomercato fiorentina

Federico Bernardeschi è sempre più un’incognita: l’Italia e la Fiorentina hanno qualcosa in comune, ovverosia nessuna delle due è riuscita a capire dove schierarlo

Qual è il ruolo di Federico Bernardeschi? L’Italia e la Fiorentina sembrano non averlo ancora capito. Il talento viola infatti non sta vivendo il miglior momento della sua carriera e già nel finale della scorsa stagione si è intravisto un calo che sta durando tuttora. Suddetto calo però è dovuto anche a un qui pro quo tattico, infatti né Giampiero VenturaPaulo Sousa sono riusciti a capire in che zona di campo deve giocare il giovane toscano.

IL RUOLO DI BERNARDESCHI – A Crotone e nella prima parte di carriera alla Fiorentina Bernardeschi ha dato il meglio di sé giocando sia come trequartista o mezza punta con i rossoblu, sia come ala con tantissimo spazio da percorrere nei primi tempi viola. Adesso, complice forse un momento non entusiasmante, il carrarese è un grosso punto interrogativo. Non ha convinto come mezzala in Nazionale e adesso tocca anche a lui stesso dare delle indicazioni precise sul ruolo da ricoprire in campo, come scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Vedremo se Sousa e poi Ventura riusciranno a sbrogliare questa matassa.