Bernardeschi come Neymar: la Juve si gode l'uomo dal primato magico - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Bernardeschi come Neymar: la Juve si gode l’uomo dal primato magico

Pubblicato

su

Bernardeschi esordisce come Neymar: un gol e un assist in Atalanta-Juve nella prima gara da titolare per l’ex gioiello della Fiorentina, che ora si candida a prendersi una maglia da titolare

Federico Bernardeschi come Neymar. No, non è un paragone tecnico, perché la distanza fra i due giocatori è semplicemente enorme e difficilmente colmabile. Ma c’è un aspetto che li accomuna: l’esordio magico. Bernardeschi ha infatti debuttato da titolare in Atalanta-Juve realizzando il gol del vantaggio bianconero, ma sfornando anche l’assist vincente per Higuain in occasione del raddoppio. L’ex fantasista della Fiorentina si è reso protagonista di una prestazione superlativa, che ha premiato la decisione di Allegri di lanciarlo dal primo minuto all’Atleti Azzurri d’Italia. Bernardeschi ha giocato una partita scaltra, in cui ha approfittato degli errori avversari con la malizia del campione.

https://twitter.com/indafc/status/914568367222161408

Ed è anche in questo che il paragone con Neymar non è un azzardo. Il brasiliano ha debuttato con il Psg nella stessa maniera in cui Bernardeschi ha fatto irruzione nel mondo Juve: gol e assist nell’agosto scorso contro il Guingamp, che gli hanno permesso di conquistarsi immediatamente l’amore dei tifosi parigini. Lo stesso potrebbe capitare a Bernardeschi, che con un esordio del genere dall’inizio è sembrato un vero e proprio predestinato, uno con l’imprinting dell’uomo che può spostare gli equilibri. Allegri nella ripresa lo ha tolto per inserire il pimpante Cuadrado, ma il gioiello carrarino può comunque essere soddisfatto di aver vissuto una notte da sogno. Una notte da Juve, nella quale ha dimostrato di essere già pronto per essere protagonista.