2014
Insigne resta, Leiva e Borini dal Liverpool?
L’alternativa per l’attacco è Ayew o Mpoku.
CALCIOMERCATO NAPOLI – Niente da fare per il Queens Park Rangers, che ha accarezzato il sogno di prendere Lorenzo Insigne, ma il Napoli ha liberato solo Eduardo Vargas. Il rapporto complicato con la piazza partenopea non incide nei piani della società azzurra, che non intende privarsi del suo “scugnizzo”. Il Napoli lo considera, infatti, un elemento importante ed intende respingere tutte le offerte.
GLI INTRECCI – L’arrivo intanto di Jonathan De Guzman non chiude le porte in entrata: Rafael Benitez vorrebbe Lucas Leiva dal Liverpool e segnali sono arrivati in tal senso dal centrocampista brasiliano. «Sto lavorando sodo per una grande stagione ed essere chiamato dal ct Dunga in nazionale. L’interesse di Benitez? Nel calcio mai dire mai. In questo momento sono un calciatore del Liverpool ed intendo dare il massimo per questa maglia, ma se arrivasse qualche buona proposta, per me e per il club, certamente la valuteremo», ha dichiarato Lucas Leiva. Se, però, per il centrocampo non dovesse arrivare nessuno, Benitez chiederebbe la conferma di Walter Gargano. Il patron Aurelio De Laurentiis aspetterà il ritorno dei playoff di Champions League prima di decidere il da farsi.
ALL’ATTACCO – Ma dal Liverpool potrebbe arrivare anche Fabio Borini, che con l’arrivo di Mario Balotelli avrà ancor meno spazi. Il Napoli potrebbe riportarlo in Italia per 10 milioni di euro, ma a patto che prima venga ceduto Duvan Zapata in prestito. Restano in piedi le piste Andrè Ayew (Olympique Marsiglia) e Paul Josè Mpoku (Standard Liegi).