Bologna Lecce LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Lecce 3-2: risultato e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Dall’Ara, la 36ª giornata di Serie A 2019/20 tra Bologna e Lecce: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo Stadio “Dall’Ara”, Bologna e Lecce si sono affrontate nel match valido per la 36ª giornata della Serie A 2019/20. Partita incredibile al Dall’Ara. Gran primo tempo dei rossoblù che avrebbero anche potuto dilagare dopo i gol di Palacio 1′ minuto e 2 secondi, il più veloce in Serie A) e Soriano dopo 5 minuti. Il gol di Mancosu alla fine del primo tempo ha riaperto il match. Meglio il Lecce nella ripresa che ha trovato il 2-2 con Falco. Poi, alla ricerca del gol nel finale, il Lecce ha lasciato delle praterie al Bologna e Barrow in contropiede ha castigato i giallorossi.


Sintesi Bologna Lecce 3-2 MOVIOLA

93′ Gol di Barrow – Prima Santander si invola e impegna Gabriel, sulla respinta Orsolini temporeggia e serve Barrow che tutto solo fa 3-2.

88′ Bologna in 10 – Mihajlovic ha esaurito i cambi e Krejci è uscito dal campo per un infortunio dopo il salvataggio.

87′ Salvataggio di Krejci – Falco indemoniato, anticipa tutti e calcia all’angolino, Skorupski battuto ma Krejci salva sulla linea.

85′ Tiro di Falco – L’attaccante del Lecce salta ancora una volta Krejci e calcia col mancino, Skorupski blocca sicuro.

67′ Occasione Lapadula – Il Lecce ha subito l’occasione per il tris. Numero di Mancosu e gran cross sul secondo palo, Lapadula si avventa ma, ostacolato da Danilo, non trova la porta.

66′ Gol di Falco – Riceve palla a destra, si accentra e calcia sul primo palo, un gran tiro mancino, imparabile per Skorupski, un gol ‘alla Politano’ contro l’Udinese.

61′ Occasione Mancosu – Quattro contro tre per i giallorossi, calcia Mancosu tutto solo ma Skorupski salva il Bologna.

52′ Traversa di Falco – Grande parata di Skorupski su un gran destro da fuori area di Falco. Lecce sfortunato nell’occasione.

45’+2 Gol di Mancosu – Azione di corner, Palacio rinvia male, Skorupski si ostacola con Dijks, Lucioni calcia, Skorupski respinge come può e Mancosu, di petto, a un centimetro dalla porta, riapre la gara.

38′ Occasione Skov Olsen – Stoppa e calcia da fermo, Gabriel si allunga e respinge.

36′ Occasione Barrow – Ancora un’occasione per l’attaccante rossoblù che riceve al limite dell’area, si autolancia e poi calcia addosso a Gabriel in uscita.

30′ Palo di Barrow – Ancora una difesa giallorossa da rivedere. Barrow lascia sul posto Lucioni, si porta il pallone sul destro e calcia incrociando ma trova il palo a Gabriel battuto.

26′ Occasione Barrow – Altro tentativo del Bologna. Skov Olsen si accentra e scarica orizzontalmente per Barrow, che calcia ancora di prima: pallone fuori di poco.

24′ Occasione Falco – Gran tiro a giro di Pippo Falco, palla che sfiora l’incrocio. Primo pericolo dei giallorossi alla porta di Skorupski.

5′ Gol di Soriano – Bella azione dei rossoblù con Barrow che serve Soriano, avanza sfruttando un buco nel mezzo, e piazza il pallone alla sinistra di Gabriel. Pessimo inizio del Lecce, grande avvio del Bologna.

2′ Gol di Palacio – Subito avanti i rossoblù. Prima Skov Olsen impegna Gabriel, sul prosieguo dell’azione, tacco di Barrow, deviazione di Mancosu e palla a Palacio che da pochi passi controlla e fredda Gabriel.


Migliore in campo: Barrow PAGELLE


Bologna Lecce 3-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 2′ Palacio, 5′ Soriano, 93′ Barrow (B); 45’+2 Mancosu, 66′ Falco (L)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Mbaye, Denswil, Danilo, Dijks (56′ Krejci); Medel, Svanberg (56′ Poli); Olsen (56′ Orsolini), Soriano (79′ Santander), Barrow, Palacio (69′ Sansone). A disposizione: Da Costa, Bonini, Dominguez, Corbo, Cangiano, Baldursson, Ruffo. Allenatore: S. Mihajlovic.

LECCE (4-2-3-1): Gabriel, Donati (59′ Rispoli), Lucioni, Paz (78′ Meccariello), Dell’Orco; Mancosu, Tachtsidis (59′ Petriccione), Barak; Falco, Saponara (59′ Majer), Lapadula. A disposizione: Vigorito, Sava, Radicchio, Vera, Shakhov, Monterisi, Maselli, Rimoli. Allenatore: F. Liverani.

ARBITRO: Calvarese

AMMONITI: Palacio (B);