Inter, Spalletti "dipendente" da Borja Valero: non riesce a rinunciare a lui
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Spalletti Borja-dipendente: non riesce più a rinunciare a lui

Pubblicato

su

Borja Valero

In vista della trasferta di Benevento, Spalletti ha un grande dubbio a centrocampo ma sembra sempre più convinto a lanciare, ancora una volta, Borja Valero dal primo minuto

Il ruolino di marcia tenuto dall’Inter in queste prime sei giornate è qualcosa di estremamente esaltante. Se non fosse stato per il pareggio esterno a Bologna, la squadra di Spalletti avrebbe avuto la possibilità di essere a punteggio pieno, in compagnia di Napoli Juventus. Miglior difesa del campionato, con sole due reti subite, l’Inter è una delle squadre che ha più stupito, anche alla luce delle numerose critiche ricevute dopo un mercato, giudicato da molti, al di sotto delle aspettative.

Invece, ora possiamo dire che le strategie di mercato avallate dalla dirigenza sono state tra le più oculate: niente spese folli, ma solo innesti utili e di qualità; e, per il momento, i risultati stanno premiando la società appartenente al Gruppo Suning. Uno degli acquisti migliori, in quanto a rendimento e rapporto qualità-prezzo, è stato quello di Borja Valero. Regista e autentico trascinatore della squadra, lo spagnolo ha diretto le redini del gioco dei nerazzurri per lunghi tratti. Nelle ultime due giornate, però, l’ex Fiorentina è sembrato in leggero calo, forse a causa della partenza sprint e tutta la squadra ne ha risentito: ne ha la prova la difficoltosa vittoria contro il Genoa.

Nonostante ciò, Spalletti, in vista di Benevento, non sembra affatto convinto di voler rinunciare allo spagnolo, sebbene questi non sia mai stato risparmiato. Sicuramente, uno tra VecinoGagliardini Borja Valero finirà in panchina ma Spalletti non ha ancora deciso chi. L’altro grande dubbio, invece, riguarda il reparto avanzato con Brozovic leggermente favorito su Joao Mario, per il ruolo da trequartista.