Il Borussia Dortmund ha scelto il dopo Dembélé: ufficiale Yarmolenko - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha scelto il dopo Dembélé: ufficiale Yarmolenko

Pubblicato

su

A pochi giorni dall’ufficialità del passaggio milionario di Dembélé al Barcellona, il Borussia Dortmund ha subito acquistato il suo sostituto: si tratta di Yarmolenko

Perfezionata la cessione del talentuoso attaccante francese, Ousmane Dembélé, al Barcellona per la cifra record di 105 milioni di €, più 40/45 di bonus, per un totale di 150 milioni, il Borussia Dortmund si è immediatamente buttato a capofitto per cercare il sostituto. Forte del bottino incassato, la dirigenza tedesca ha avuto un’ampia disponibilità di opzioni: tra esse, la scelta è ricaduta su un giocatore esperto come Andriy Yarmolenko. Ed è stata la stessa società teutonica a confermarlo via Twitter:

L’ormai ex giocatore della Dinamo Kiev sarà, dunque, il nuovo attaccante al servizio di Peter Bosz. Sebbene non siano ancora state rese note le cifre, nelle ultime ore si parlava di una spesa vicina ai 20-25 milioni di €, cifra estremamente alla portata delle casse renane. Ed è stato, inoltre, lo stesso direttore sportivo a confermare il buon esito della trattativa, per un giocatore stimato e seguito da tempo: «Andriy è un giocatore che seguivamo da parecchio tempoHa sempre dimostrato di essere un elemento di grande livello, sia nella sua squadra che nella nazionale ucraina». Il nazionale ucraino, stando sempre alle ultime indiscrezioni, firmerà con i gialloneri un contratto di 4 anni, fino al 2021.