Bresciaoggi: "Scambio Caracciolo-Zanetti?" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bresciaoggi: “Scambio Caracciolo-Zanetti?”

Pubblicato

su

Fiorentina-Brescia domani non si giocherà  solo sul campo. Le due società  si incontreranno per parlare di mercato.
I viola sono alla ricerca di un centravanti e nel mirino c’è Andrea Caracciolo. I Della Valle hanno fatto un’offerta, 5 milioni di euro, ritenuta troppo bassa da Gino Corioni. Nella rosa dei viola c’è un centrocampista di qualità  che farebbe al caso dei biancazzurri: si tratta di Cristiano Zanetti, qualità  indiscutibili ma anche un fisico non propriamente d’acciaio.
SPESSO frenato dagli infortuni il giocatore originario di Massa, classe 1977, quest’anno in campionato è sceso in campo soltanto 6 volte, l’ultima volta l’11 dicembre in Udinese-Fiorentina 2-1. Un mese fa, dunque. La società  gigliata non vorrebbe inserire Zanetti nella trattativa per Caracciolo, il Brescia accetterrebbe 5 milioni per l’Airone solo se il pacchetto comprendesse l’arrivo del centrocampista ex di Roma, Inter e Juventus.
Nelle ultime ore sul centravanti del Brescia ha fatto un pensierino anche il Genoa, che deve cercare il sostituto dell’ex biancazzurro Luca Toni, passato ieri alla Juventus a meno di 24 ore dalla sua ultima gara in rossoblù, lo 0-0 a Marassi contro la Lazio.
In via Bazoli ormai si è messa in conto la partenza del capocannoniere, 5 reti finora. E il primo sostituto rimane il brasiliano Rafael Moura del Goias, 27 anni, che costa un milione di euro. E qualche sito di calciomercato parla di un interessamento per l’esterno colombiano Fabian Castillo, 19 anni, del Deportivo Calì.
Il Brescia pensa anche a rinforzare il centrocampo. Oltre a Zanetti, piace il ceco Radoslav Kovac, titolare nel West Ham nella Premier League inglese e ben conosciuto dal direttore sportivo Gianluca Nani, fino all’anno scorso uomo mercato degli Hammers di Londra.
LA PRIORITà?, indicata dallo stesso Nani domenica nel post Cesena, è sfoltire. Oltre a Caracciolo, anche Diamanti è candidato a lasciare Brescia. La Sampdoria insiste, ma anche la Fiorentina ci ha fatto un pensierino dopo il divorzio burrascoso da Mutu. La partita di domenica con il Cesena potrebbe avere definitivamente convinto Davide Possanzini a salutare Brescia dopo cinque anni e mezzo.
Il capitano domenica non è stato inserito, nonostante il gol da recuperare a una diretta concorrente. E la società  continua a nicchiare sul rinnovo del contratto. Da Vicenza Rolando Maran continua a mandare messaggi suadenti al suo ex pupillo, il Padova è pronto a inserirsi ma nelle ultime ore anche Triestina e Livorno avrebbero buttato un occhio sul Possa.
Da segnalare il ritorno di fiamma dell’Empoli per Riccardo Taddei, mentre il Cagliari insiste anche per Davide Zoboli.

Fonte | Bresciaoggi.it