Bufera in Germania: licenziato responsabile VAR per favoritismi allo Schalke
Connettiti con noi

Bundesliga

Bufera in Germania: licenziato responsabile VAR per favoritismi allo Schalke

Pubblicato

su

tifosi borussia dortmund

Vero e proprio scandalo per gli arbitri della Bundesliga: la Federazione ha dovuto allontanare il responsabile VAR, reo di parzialità.

 Hellmut Krug è nella bufera. A molti questo nome non dirà nulla, ma in Germania è in mezzo a una tempesta mediatica.
Quest’anno è stato nominato dalla Federazione come responsabile VAR, ma il suo incarico è durato poco visto che è stato licenziato per aver peccato di parzialità durante il match tra Schalke 04Wolfsburg.
Questo scandalo va a minare tutta la credibilità della classe arbitrale tedesca, la quale è finita giustamente nell’occhio del ciclone. Ma qual è stato l’episodio che ha condannato Krug? Durante Schalke 04-Wolfsburg Krug era stato assegnato al VAR e avrebbe imposto la sua decisione all’assistente video del match Marco Fritz. Krug, nativo di Gelsenkirchen, ha voluto assegnare a tutti i costi il rigore allo Schalke dopo uno scontro tra Guilavogui e Kehrer.

Dopo la partita c’è stato un triumvirato tra il presidente e vicepresidente della Bundesliga e il responsabile degli arbitri Lutz Michael Fröhlich. La decisione non poteva che essere il licenziamento, ma gli strascichi saranno difficili da eliminare.