Buffon trionfa: vince il Golden Foot 2016 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Buffon trionfa: vince il Golden Foot 2016

Pubblicato

su

buffon, pagliuca

Gianluigi Buffon, portiere della Nazionale e della Juventus, è il primo portiere a ricevere il prestigioso premio: quarto italiano dopo Baggio, Del Piero e Totti

Vittoria per Gianluigi Buffon, portiere e capitano della Nazionale italiana di calcio e della Juventus, nel Golden Foot 2016, prestigioso premio internazionale destinato a calciatori che si siano distinti per i loro risultati sportivi. Quest’oggi il portiere bianconero è entrato nel ristretto novero dei vari vincitori che si sono susseguiti nel corso degli ultimi anni e succede al vincitore dell’edizione 2015 del Golden Foot, Samuel Eto’o, aggiudicandosi la 14esima del Golden Foot Hublot Award Monaco 2016.

IL PRIMO PORTIERE – Il capitano della Nazionale, dunque, vince l’edizione 2016 del trofeo ed è il quarto italiano della storia a raggiungere questo traguardo. Il primo fu Roberto Baggio nel 2003, poi fu il turno di un altro ex bianconero, Alessandro Del Piero nel 2007 e infine un’altra leggenda vivente come Francesco Totti, capitano della Roma. Buffon, vincitore dell’edizione 2016, è anche il primo portiere a ricevere questo premio.