Bulgaria-Italia 2-2, le pagelle: Osvaldo e Marchisio uniche luci, Manolev super - Calcio News 24
Connect with us

2012

Bulgaria-Italia 2-2, le pagelle: Osvaldo e Marchisio uniche luci, Manolev super

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marchisio ifa

ITALIA

Buffon 6.5 – Il capitano azzurro commette un paio di errori, che comunque non incidono sul risultato, a differenza delle grandi parate su Ivanov nel primo tempo e su Manolev nella ripresa.
Barzagli 6.5 – Il centrale difensivo bianconero è quasi sempre puntuale nell’affrontare gli avversari di turno, il numero di sbavature si conta sulle dita di una mano
Bonucci 6 – Gara ordinata e priva di momenti critici per il difensore juventino, il quale controlla con autorità e calma gli avversari che passano dalle sue parti
Ogbonna 6 – Partita discreta da parte del difensore del Toro, abile nel controllare quasi sempre le sgroppate dello scatenato Manolev: l’unica volta che se lo perde, il bulgaro è in offside 
Maggio 5.5 – L’esterno destro partenopeo è poco cercato dai compagni, il voto al di sotto della sufficienza deriva dai tanti pericoli che Popov crea dalle sue parti.
Pirlo 6 – Prova senza infamia e senza lode per il regista azzurro, che commette più errori del solito a causa della pressione esercitata dai centrocampisti bulgari.
Marchisio 6.5 – L’interno di centrocampo della Juve è uno dei migliori in campo, dal punto di vista del dinamismo e della qualità: poche sbavatura, tanto movimento e l’assist per il primo gol di Osvaldo.
De Rossi 6 – Il centrocampista giallorosso non sta bene e si vede, ma la lotta e la corsa non mancano da parte sua. Un infortunio lo costringe ad abbandonare il campo a dieci minuti dalla fine.
Giaccherini 6 – Partita non proprio positiva da parte dell’esterno juventino, la cui unica azione degna di nota è l’assist per il secondo gol di Osvaldo.
Osvaldo 7 – Il bomber della Roma conferma il suo ottimo momento di forma, con due gol nelle uniche palle-gol avute in partita. Predica quasi nel deserto, ed è servito poco e male dai compagni dopo le reti.
Giovinco 5.5 – Il buon lavoro fisico fatto in occasione della prima rete di Osvaldo non può bastare a dare un giudizio positivo per la prova della Formica Atomica, che appare fuori dal gioco. 
Diamanti 6 – Il suo ingresso coincide con il momento di maggiore pressione dei bulgari, poi Alino è costretto ad arretrare a causa dell’infortunio di De Rossi, perciò non può incidere.
Peluso sv 
Destro 6 – Ha sui piedi un paio di occasioni invitanti per tornare dalla Bulgaria con i tre punti, ma prima è impreciso e poi trova il piedone di Mihaylov a dirgli di no.
Prandelli 5.5 – Le scelte tattiche fanno storcere il naso, anche perchè i bulgari si impongono bene sul campo e segnano il secondo gol proprio in coincidenza con il passaggio alla difesa a quattro. Infine, la troppa fretta nel fare i cambi non depone a suo favore, visto che la squadra chiude con un uomo in meno.

BULGARIA: Mihaylov 6.5; Y.Minev 6, Bodurov 5.5, Ivanov 6, V.Minev; Gadzhev 5.5 (80′ Sarmov sv), Dyakov 6, G.Milanov 6.5; Popov 6.5 (82′ Tonev sv), Gargorov 5.5 (62′ Micanski 5.5), Manolev 7. Allenatore Penev 6.